Lean Lifestyle®

Semplificare. Valorizzare il pieno potenziale delle persone. Ritrovare energia e produttività profonda, senza sprechi.

La maggior parte dei progetti di cambiamento individuali e aziendali non ottiene i risultati desiderati nei periodi previsti; e anche quando sono raggiunti risulta difficile sostenere tali cambiamenti nel tempo.
Lo stile di vita a cui ci stiamo abituando dentro e fuori l’azienda, spesso non consente la massima valorizzazione delle risorse a nostra disposizione, riducendo creatività, energia, potenziale e capacità di espressione professionale in tutti noi.
La crescente complessità intorno a noi e l’attuale velocità delle evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali, esigono un approccio completamente diverso nei progetti di miglioramento personali ed aziendali. Un approccio che consenta di ottenere grandi prestazioni in tempi brevi ed in modo semplice, insieme alla riscoperta del benessere e dell’energia fisica, emozionale e mentale delle persone coinvolte.

Purtroppo i soli processi e gli strumenti di innovazione non sono sufficienti a garantire nel tempo i risultati che si vogliono perseguire.
È necessario intraprendere lo sviluppo, congiuntamente allo sviluppo dei sistemi tecnici, di un sistema di eccellenza sociale indispensabile al reale cambio di mentalità in azienda.

L’eccellenza sociale si manifesta quando le persone riescono a pensare in modo diverso e proattivo, e soprattutto quando reiterano in modo continuativo le azioni che portano a risultati diversi rispetto al passato.  Ovvero, l’eccellenza sociale si manifesta quando si consolidano nuove abitudini.

Lenovys ha consolidato una metodologia per lo sviluppo delle persone e l’eccellenza sociale: Lean Lifestyle®, un framework manageriale che ha l’obiettivo di massimizzare il potenziale delle persone in azienda e ridurre gli sprechi di talento ed energia.

Attraverso la metodologia Lean Lifestyle® realizziamo piani di Habit Management per sostenere il reale cambiamento in azienda, con l’obiettivo di coniugare prestazioni elevate e grande energia, rendendo le aziende autonome nel garantirsi il mantenimento dei risultati acquisiti nel tempo.

Benefici ottenibili:

  • Semplificazione e snellimento delle attività quotidiane lavorative
  • Incremento del tempo a disposizione per strategia, relax, crescita personale e aziendale
  • Incremento del livello di benessere ed energia in azienda: fisica, emozionale, mentale
  • Aumento della motivazione, del coinvolgimento, della capacità di collaborazione e dello spirito di squadra in azienda
  • Mantenimento e miglioramento nel tempo dei risultati dell’intera squadra
  • Creazione di una visione comune in azienda

L’implementazione del Lean Lifestyle® in azienda viene costruito secondo quattro assi:

CONSULENZA

scopri

FORMAZIONE IN AZIENDA

scopri

EXECUTIVE MASTER

scopri

COACHING

scopri

Potrebbe interessarti anche

17/02
Blog

I dieci errori che distruggono l’energia emozionale in azienda

leggi
06/04
Blog

Il Lean Thinking diventa Lean Lifestyle®

leggi

Executive Master Lean Lifestyle®

leggi