Executive Master - Lean Lifestyle®
Your Habits For Excellence

Il Lean Lifestyle® è il primo percorso formativo ad alto impatto, con risultati concreti e misurabili, per imprenditori, manager e professionisti che vogliono coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda.

  • 6 giornate residenziali di formazione presso Villa Castelletti (Firenze)
  • Trainer, esperti e testimonial aziendali
  • 1 tutor dedicato per l’intero percorso in aula
  • 2 sessioni di mentoring per progettare nuovi abitudini
  • 4 sessioni di coaching individuale
  • Framework manageriale, già applicato da oltre 100 aziende
GUARDA SUBITO IL VIDEO CORSO INTRODUTTIVO

Partecipare all’Executive Master Lean Lifestyle® significa migliorare le prestazioni lavorative e la vita in azienda ritrovando energie emozionali, fisiche e mentali.

EFFETTI MISURABILI DELL’EXECUTIVE MASTER LEAN LIFESTYLE®

92%
dei partecipanti
Ha ottenuto un deciso miglioramento
delle performance sul piano personale e lavorativo
90%
dei partecipanti
Rileva un’ampia crescita
dell’energia fisica, mentale ed emozionale
88%
dei partecipanti
Ha migliorato considerevolmente
il problem solving applicato ai casi aziendali
82%
dei partecipanti
Sottolinea un forte incremento
della motivazione del team aziendale

Lavoro statistico condotto dall’università di Napoli Federico II sui partecipanti delle precedenti edizioni dell'Executive Master Lean Lifestyle®

LEAN LIFESTYLE®

EXECUTIVE MASTER
15-16-17 MAGGIO 2019 / 19-20-21 GIUGNO 2019
VILLA CASTELLETTI – SIGNA (FIRENZE)
L’Executive Master è a numero chiuso. L’Executive Master è finanziabile utilizzando i principali Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fondirigenti, Fondir, ecc.)
  • INCREMENTARE I RISULTATI INDIVIDUALI E AZIENDALI RIDUCENDO GLI SFORZI
  • SEMPLIFICARE LE TUE GIORNATE ELIMINANDO GLI SPRECHI E DIVENTANDO PIÙ EFFICACE
  • RITROVARE E FAR CRESCERE L’ENERGIA FISICA, MENTALE ED EMOZIONALE
  • PORTARE AVANTI E MANTENERE I PROGETTI DI MIGLIORAMENTO NEL LUNGO PERIODO
  • DIVENTARE ESEMPIO DI “LEAN LEADERSHIP
  • OTTENERE TEMPO LIBERO ED ENERGIA PER DEDICARSI AD ATTIVITÀ STRATEGICHE E PERSONALI
  • RITROVARE E MANTENERE IN EQUILIBRIO LA TUA VITA PRIVATA E QUELLA LAVORATIVA
  • IMPARARE A SUPPORTARE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO
  • FAR CRESCERE LE POTENZIALITÀ DEL TEAM VALORIZZANDO IN PIENO LE LORO RISORSE
  • MIGLIORARE E MANTENERE NEL TEMPO I RISULTATI DELL’INTERA SQUADRA
  • CREARE UNA VISIONE COMUNE IN AZIENDA, CON UNA STRATEGIA UNICA ED OBIETTIVI ALLINEATI
  • INSEGNARE AL TEAM I PRINCIPI CHIAVE DEL PROBLEM SOLVING STRATEGICO
  • SEMPLIFICARE E MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • 60 ORE DI FORMAZIONE INTERATTIVA CON LUCIANO ATTOLICO ED ALTRI ESPERTI INTERNAZIONALI
  • OLTRE 15 ORE DI ESERCITAZIONI E LABORATORI
  • TESTIMONIANZE E APPROFONDIMENTI CON IMPRENDITORI, TOP MANAGER ED ESPERTI DI SETTORE
  • PROGETTAZIONE DI NUOVE ABITUDINI E FOLLOW UP INDIVIDUALI
  • PROGETTI DI MIGLIORAMENTO PERSONALI ED AZIENDALI
  • COACHING INDIVIDUALE
  • TEST DI APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE COMPETENZE DI LEAN LEADERSHIP LIFESTYLE®

LUCIANO ATTOLICO

È tra i massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Lean Leadership e Impact Innovation. La sua filosofia professionale mette al centro l’uomo, portandolo alla ricerca di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Autore dei best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi” (Hoepli, 2012), “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” (Hoepli, 2014) e “Toyota Way per la Lean Leadership” (Hoepli, 2015).

LEO TUSCANO

Consulente Lenovys in ambito Change Management, formatore con venti anni di esperienza in contesti nazionali ed internazionali, ha guidato come project leader numerosi programmi di trasformazione Lean in un vasto numero di settori industriali differenti. Inoltre ha conseguito il Master in Corporate Coaching ICF e opera come coach e consulente Lean Lifestyle® in progetti di Lean.

GIANLUCA FERRARI

Responsabile Lenovys della Delivery Unit People & Change, con una consolidata esperienza in ambiti nazionali e internazionali, è stato a capo di progetti di cambiamento organizzativo con impatto multi-culturale, e di progetti di Talent acquisition, Lean Thinking, Lean Improvement. È inoltre consulente e formatore in Comunicazione efficace ed efficiente, Team Building, Lean Project Management, Effective presentation, Empowering e Mindfulness.

ALBERTO BERTOLOTTI

Referente europeo del Metodo Ersov-Grebenkin® che ha codificato la tecnologia del comportamento umano, con applicazione in ambito organizzativo, artistico, clinico e sociale. Tali tecniche riguardano i comportamenti dell’uomo e i legami tra essi e le sue necessità. Studioso presso lo Shaolin Temple Italy delle pratiche dello Shaolin, esempio di stile di vita completo per corpo, mente e spirito.

PAOLO STREPARAVA

È Amministratore Delegato di Streparava Spa, della Holding del gruppo, di Bpt Borroni Powertrain Srl e di Mape Powertrain Srl.
È inoltre Vicepresidente di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia.
Attualmente è nel Consiglio di Presidenza di AIB con delega Credito, Finanza e Fisco.

WALTER BERTIN

Fondatore e CEO di Labomar, azienda specializzata in ricerca e produzione di integratori alimentari, cibo funzionale e dispositivi medici.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei fitoestratti è co-fondatore di Labiotre, azienda di estrazione di principi attivi da piante.  È consigliere di Federsalus e membro del Consiglio Provinciale di Unindustria TV.

MARIA EMANUELA SALATI

Training, development process and welfare, ATM – Azienda Trasporti Milanesi Laureata in Lettere presso l’Università Cattolica di Milano, è responsabile delle aree di formazione, processi evolutivi e welfare presso ATM. Ha maturato esperienze sempre in ambito risorse umane in diversi contesti organizzativi sia nazionali che internazionali quali VodafoneTelecom Italia Learning Services, Il Sole 24 ore, IED Comunicazione.  È direttore della rivista Direzione del Personale e vicepresidente di Aidp Lombardia.  È autrice di numerosi saggi e curatrice, con Attilio Leoni, del libro Neuroscienze e Management (Guerini 2015).

DEBORA RASIO

Medicospecialista in Oncologia Medicaricercatore in Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso la Sapienza Università di Roma, dirigente medico in Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, direttore del Master di II livello in Medicina Integrata presso l’Università San Raffaele di Roma, relatrice a convegni nazionali e internazionali, nutrizionista Rai, Mediaset e La7, conduttrice televisiva del programma “Tutta Salute” su Rai 3 nel 2016-2017, autrice di “La dieta non dieta”, collabora con diverse testate giornalistiche e programmi radiofonici (sua la rubrica Salute e Benessere di Radio Montecarlo) e tiene regolarmente corsi teorici e pratici per divulgare il ruolo di una corretta nutrizione nella tutela della salute e nella cura delle malattie.

FABIO CAMORANI

In Electrolux, multinazionale del settore elettrodomestici, è EMS Lean Manager Italy, Hungary & Romania – BA Europe.

Guida oltre venti Change Agent in 8 diverse fabbriche in EMEA. Scrive articoli di tecnologia ed è un appassionato e praticante di Triathlon e di atletica leggera.

CESARE CERASO

European Continuous Improvement Director per il gruppo StanleyBlack&Decker, ha maturato più di venticinque anni d’esperienza nel manufacturing in realtà produttive complesse (ERICSSON-Fatme S.p.A., Electrolux-Zanussi, Magneti Marelli e Denso-Toyota). Determinanti sono state le esperienze formative svolte in Giappone alla Toyota Academy e l’incontro con il suo mentore Masaaki Yutani, Operation Managing Director del gruppo Toyota.
Convinto che il “pensiero Lean” più che uno strumento sia  un modo diverso di guardare al mondo del lavoro, ambisce a diventare un CHO (Chief Happiness Officer).

Location

VILLA CASTELLETTI, SIGNA (FI)

VISUALIZZA LA MAPPA

Vuoi saperne di più?
Contattaci allo 0586 405132
oppure scrivi a [email protected]
GUARDA SUBITO IL VIDEO CORSO INTRODUTTIVO

Clienti