Lavora con noi

Lenovys è costantemente alla ricerca di nuovi talenti poiché siamo consapevoli che il valore e il potenziale delle persone sono fattori decisivi per il successo di un’azienda.

Cerchiamo persone con un buon background accademico e professionale, con una forte passione per l’innovazione, possibilmente con le seguenti caratteristiche:

  • Problem Solving:  Ci aspettiamo che tu abbia capacità intellettuali e senso pratico per capire come risolvere i problemi di organizzazioni complesse.
  • Orientamento al risultato:  Conseguire miglioramenti durevoli e distintivi della performance dei clienti è il principale obiettivo del nostro lavoro. Ciò richiede eccezionali energie, determinazione e capacità di giudizio, soprattutto quando si lavora con il top management e con scadenze molto ravvicinate.
  • Impatto: I nostri consulenti lavorano a stretto contatto con un’ampia varietà di persone nel loro lavoro quotidiano. È necessario pertanto mettere in gioco spiccate doti di comunicazione, soprattutto nelle situazioni in cui esistono differenti punti di vista in conflitto fra loro. Dovrai essere in grado di costruire un rapporto di reciproca fiducia con i clienti, che ti permetta di ottenere il loro supporto.
  • Leadership: Saper guidare le persone e favorire una collaborazione costruttiva sono doti molto importanti. Devi avere ottime doti di leadership per condurre le persone a conseguire cambiamenti positivi all’interno delle organizzazioni.

Il processo di selezione è articolato in tre step: un incontro conoscitivo, un colloquio tecnico con l’area di competenza e infine un colloquio con un Partner.

Stai cercando lavoro e vuoi entrare a far parte di una realtà in cui crescere professionalmente e umanamente? Entra in Lenovys.
Puoi spedirci il tuo curriculum, accompagnato da una breve lettera di presentazione: compila i campi del form sottostante.
Saremo lieti di valutare il tuo percorso, che sarà inserito nel nostro database aziendale, e di ricontattarti non appena si apriranno posizioni in linea con il tuo profilo.

candidati

Posizioni aperte

Ricerchiamo Lean Consultant per la sede di Bari.

Il Consultant, a supporto degli Expert e dei Manager, opera sia presso i clienti italiani che in backoffice, seguendo progetti di miglioramento continuo legati all’organizzazione della produzione, dei sistemi logistici e delle linee di approvvigionamento, secondo i principi del Lean Thinking e le metodologie e gli strumenti della Lean.

Il professionista che stiamo cercando sarà di supporto alle seguenti attività:

  • analisi dei processi AS-IS ed elaborazione della documentazione su criticità e possibilità di miglioramento riscontrate;
  • strutturazione del modello to be;
  • definizione del piano di implementazione delle soluzioni tecniche, e del piano di change management conseguente;
  • implementazione di progetti pilota, tecnici e sociali, e di espansione;
  • mantenimento dei risultati conseguiti, interfacciandosi con il team dei clienti.

Cerchiamo una persona con esperienza pregressa di 2 – 3 anni in aziende orientate alla Lean, in ruoli di Produzione, o Continuous Improvement, Process Engineer, KPO, Operational Excellence oppure esperienza in società di consulenza su progetti Operations; laurea in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale o Gestionale; elevata capacità di Leadership, di gestione e di coordinamento progetti in autonomia.

E con le seguenti soft skills:

  • Flessibilità e capacità di adattamento a lavorare in contesti sia di PMI sia di multinazionali;
  • Motivazione, energia
  • Proattività e autonomia
  • Disponibilità a muoversi sui clienti del Centro-Sud Italia, soprattutto in auto.

Per candidarsi si prega di allegare il proprio curriculum vitae.

candidati

Tirocini e Stage

Per la Unit Lean Transformation, stiamo cercando un Business Analyst che si occuperà di progetti di miglioramento continuo legati all’organizzazione della produzione, dei sistemi logistici e delle linee di approvvigionamento, secondo i principi del Lean Thinking e le metodologie e gli strumenti della Lean.

Attività previste:
Il progetto ti permetterà di approfondire le applicazioni concrete della Lean Manufacturing e del Cost Deployment in aziende di contesti settoriali diversi. Avrai l’opportunità di visitare lo stabilimento del cliente per raccogliere sul campo documenti, informazioni, e altro materiale che possa essere utile per definire i processi AS-IS ed elaborare report e una presentazione delle criticità riscontrate e delle possibilità di miglioramento da intraprendere.

Parteciperai, con i Manager del tuo team, alla strutturazione del modello TO BE e alla definizione del piano di implementazione delle soluzioni tecniche.

Durante l’implementazione di progetti pilota, tecnici e sociali sarai “sul campo”, guidando il team del cliente nelle fasi operative.

Alcune fasi del progetto saranno svolte attraverso riunioni col cliente con modalità remote working attraverso video conference, e call.

Requisiti: Questa è un’opportunità di stage extracurriculare rivolta a neolaureati in ingegneria, meccanica o gestionale, con passione per i temi del Lean Thinking, dei processi produttivi e logistici.

Si richiede elevato orientamento al risultato, buone capacità analitiche, ottimo utilizzo di Excel e PowerPoint.

Luogo di lavoro: Milano, con trasferte presso gli stabilimenti del cliente.

Tipologia Contrattuale: Stage – 6 mesi

Nel curriculum indicare se automuniti.

candidati
Chi Siamo?
Scoprilo
Il nostro approccio

Lenovys è una società di consulenza e formazione manageriale, focalizzata in soluzioni integrate di

Lean Transformation scopri
Strategy & Innovation scopri
People & Change scopri
Dal 2009
340

clienti

96%

tasso di fidelizzazioni clienti

650

progetti realizzati

+20.000

persone formate

Sono i passi piccoli e costanti che assicurano i grandi cambiamenti nel tempo
Lenovys Smart Academy
Piattaforma di Lifelong Learning
per sviluppare Leader in grado di ottenere
più risultati e più benessere
nel mondo del lavoro
Provala gratis