Lavora con noi

Lenovys è una società di consulenza direzionale e formazione manageriale, attiva su progetti integrati di Lean Transformation, People&Change e Strategy&Innovation.

Nei nostri progetti garantiamo il miglioramento delle prestazioni aziendali, sviluppando congiuntamente sia l’eccellenza tecnica (processi, strumenti, sistemi aziendali) che quella sociale (abitudini, cultura, energia, sistemi individuali).

La formazione rappresenta una componente strategica dei nostri consulenti, un momento fondamentale per lo sviluppo e la crescita della società, pertanto sono previste diverse giornate di confronto, allineamento e apprendimento con tutto il nostro team, attraverso Masterclass e la nostra piattaforma proprietaria per l’erogazione di formazione “Lean Lifestyle Academy“.

Cerchiamo persone con un buon background accademico e professionale, con una forte passione per l’innovazione, possibilmente con le seguenti caratteristiche:

  • Problem Solving:  Ci aspettiamo che tu abbia capacità intellettuali e senso pratico per capire come risolvere i problemi di organizzazioni complesse.
  • Orientamento al risultato:  Conseguire miglioramenti durevoli e distintivi della performance dei clienti è il principale obiettivo del nostro lavoro. Ciò richiede eccezionali energie, determinazione e capacità di giudizio, soprattutto quando si lavora con il top management e con scadenze molto ravvicinate.
  • Impatto: I nostri consulenti lavorano a stretto contatto con un’ampia varietà di persone nel loro lavoro quotidiano. È necessario pertanto mettere in gioco spiccate doti di comunicazione, soprattutto nelle situazioni in cui esistono differenti punti di vista in conflitto fra loro. Dovrai essere in grado di costruire un rapporto di reciproca fiducia con i clienti, che ti permetta di ottenere il loro supporto.
  • Leadership: Saper guidare le persone e favorire una collaborazione costruttiva sono doti molto importanti. Devi avere ottime doti di leadership per condurre le persone a conseguire cambiamenti positivi all’interno delle organizzazioni.

Il processo di selezione è articolato in tre step: un incontro conoscitivo, un colloquio tecnico con l’area di competenza e infine un colloquio con un Partner.

Stai cercando lavoro e vuoi entrare a far parte di una realtà in cui crescere professionalmente e umanamente? Entra in Lenovys.
Puoi spedirci il tuo curriculum, accompagnato da una breve lettera di presentazione: compila i campi del form sottostante.
Saremo lieti di valutare il tuo percorso, che sarà inserito nel nostro database aziendale, e di ricontattarti non appena si apriranno posizioni in linea con il tuo profilo.

candidati

Posizioni aperte

Ricerchiamo  per la sede di Milano un Senior Consultant che lavorerà su progetti di Lean Manufacturing presso i nostri clienti.

Ti occuperai di progetti di miglioramento continuo legati all’organizzazione della produzione, dei sistemi logistici e delle linee di approvvigionamento, secondo i principi del Lean Thinking e le metodologie e gli strumenti della Lean.

Sarai responsabile delle seguenti attività:

  • analisi dei processi AS-IS ed elaborazione della documentazione su criticità e possibilità di miglioramento riscontrate;
  • strutturazione del modello To Be;
  • implementazione delle logiche Lean e delle soluzioni tecniche attraverso progetti pilota e di espansione;
  • mantenimento dei risultati conseguiti;
  • costruzione di dashboardper il monitoraggio dei KPI di produzione, qualità, magazzino, secondo il concetto di “Genchi genbutzu”, verificando direttamente tra macchinari, strumentazione, attrezzature, dove il Valore si concretizza.

Le tue sfide professionali?

  • Garantire Valore per il cliente: massimizzare la soddisfazione del cliente attraverso una ottimale revisione dei principali processi aziendali.
  • Migliorare le Performance: ottimizzare e razionalizzare i processi industriali al fine di aumentare le performance e contenere i costi.
  • Leadership: Capacità di coinvolgere, formare e guidare attraverso l’esempio. I nostri consulenti lavorano a stretto contatto con un’ampia varietà di persone nel loro lavoro quotidiano e dovrai essere in grado di guidare il cliente soprattutto nelle situazioni in cui esistono differenti punti di vista in conflitto fra loro.

Hai maturato un’esperienza pregressa di 3 – 5 anni in ruoli di Continuous Improvement, Process Engineer, KPO, Operational Excellence oppure esperienza in società di consulenza su progetti Operations, utilizzando metodi e strumenti come Scrum, Kanban, Value Stream Mapping, PDCA, Metodo 8D, 5S, Pareto Analysis.
Si richiede laurea in Ingegneria meccanica o gestionale.

Il lavoro prevede trasferte sul territorio nazionale.
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con retribuzione allineata al livello di esperienza maturato, pacchetto fringe benefit, e formazione aziendale.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l‘informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
I dati personali forniti attraverso l’invio del curriculum vitae saranno trattati per finalità di ricerca e selezione del personale da parte di Lenovys.
Il conferimento dei dati necessari a tali finalità non è obbligatorio ed il loro trattamento richiede il consenso dell’interessato.

candidati

Ricerchiamo un Supply Chain Manager che, portando metodo, struttura e organizzazione, lavori in totale sinergia e in supporto costante a tutte le funzioni dell’azienda, implementi e faccia evolvere le strategie condivise con la Direzione Generale, assicurando la gestione del processo di acquisto, stoccaggio e logistica.

Il Supply Chain Manager risponde al CEO e gestisce diverse risorse tra ufficio magazzino, trasporti e acquisti; si occupa inoltre del coordinamento di 3 fornitori distributivi (per un totale di circa 55 FTE).

Il professionista ricercato è una risorsa brillante e ambiziosa, con il potenziale di crescere insieme all’azienda.

Le tue sfide professionali?

  • Garantire Valore per il cliente: massimizzare la soddisfazione del cliente attraverso una ottimale gestione della logistica e il rispetto delle tempistiche di consegna;
  • Strutturare i processi in ambito Supply Chain : Organizzare e gestire i flussi di acquisto, di stoccaggio, dei trasporti (consegna dai fornitori/consegna ai clienti), minimizzando il costo per il livello di servizio desiderato;
  • Migliorare le Performance aziendali: Definire e implementare dashboard e KPI al fine di avere una analisi dei dati sulle performance della logista, degli acquisti e contenere i costi.
  • Leadership: Gestire, coordinare e sviluppare le persone che lavorano nei due hub logistici sul territorio emiliano romagnolo. Capacità di coinvolgere, formare e guidare attraverso l’esempio.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica
  • Esperienza di 5 – 8 anni maturata nel settore logistico
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel a livello avanzato
  • Conoscenza approfondita gestionali-ERP di pianificazione e ottimizzazione dei percorsi delle flotte.

Soft skills: orientamento al cliente, passione, capacità di gestire le sfide professionali e assumersi crescenti responsabilità, doti di analisi e di problem solving e dinamicità.

Lo stabilimento si trova in provincia di Reggio Emilia, ed è facilmente raggiungibile da Parma e da Reggio Emilia.

 

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l‘informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

candidati

Stiamo cercando un Business Analyst  che sarà di supporto ai Manager su progetti di consulenza aziendale connessi alla Digital Transformation.

Lavorerai a progetti di Digital Innovation e di Change Management a supporto di cambiamenti di natura organizzativi, di processo, tecnologici e di cultura.

Sarai coinvolto in:

  • analisi di processi organizzativi;
  • supporto dell’analisi dell’AS IS e della costruzione del modello TO BE
  • rilevazione ed analisi dei fabbisogni formativi del cliente;
  • costruzione di soluzioni ad hoc su aspetti attinenti al Cultural Change management;
  • progettazione dei piani di formazione e comunicazione.

Se sei appassionato di innovazione tramite Digital Transformation, hai effettuato un percorso di studi di stampo economico, e vuoi lavorare sui temi del Project Management e del Change Management questa esperienza è di sicuro interesse.

Si richiede ottimo utilizzo di Excel e PowerPoint, e la disponibilità a trasferte presso le sedi dei clienti sul territorio italiano.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l‘informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

candidati

Per il potenziamento del nostro team di consulenti, stiamo cercando un Change Management Consultant che affiancherà i nostri Manager nella gestione di progetti di Change & Habit Management, sviluppo risorse umane e analisi organizzative.

Sarai coinvolto in progetti di sviluppo dell’area Organizzazione:

  • Disegno e/o gestione di progetti o attività di change management conseguenti ai cambiamenti strategici, organizzativi o all’adozione di nuovi processi, nuovi prodotti/servizi innovativi, di digital transformation;
  • Sviluppo e gestione delle competenze (Ruoli, Mestieri, Famiglie Professionali, Aree Funzionali);
  • Erogazione di workshop di formazione all’interno di programmi di change management;
  • Definizione di sistemi di valutazione delle performance e sistemi incentivanti;
  • Analisi e definizione di sistemi di governance;
  • Analisi e disegno di organigrammi aziendali e delle responsabilità ad esso associate.

Ti occuperai inoltre di:

  • Definizione del modello organizzativo;
  • Analisi dei processi AS-IS ed elaborazione della documentazione su criticità e possibilità di miglioramento riscontrate;
  • Ridisegno dei processi in ottica TO-BE e definizione del sistema di funzionamento: policy, procedure, schede operative;
  • Gestione del cambiamento e diffusione di sistemi e procedure.

Hai maturato un’esperienza pregressa di 2 – 3 anni in società di consulenza su progetti di Change Management e revisione organizzativa, hai una laurea in Economia o Psicologia del lavoro / delle organizzazioni e soprattutto hai voglia di assumere maggiori responsabilità gestendo e coordinando i progetti con maggiore autonomia.

In Lenovys ci impegniamo a delegare efficacemente quanto più possibile per valorizzare e sviluppare noi stessi e gli altri colleghi e ci impegniamo a fornire ai più giovani autonomia, spazio e tempo per imparare sul campo.

 

candidati

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Senior Consultant Digital Transformation, per il potenziamento del nostro team di consulenti.

Supporterai i nostri clienti nel loro percorso di cambiamento verso la Digital Transformation. Lavorerai a stretto contatto con il team del Cliente e con i consulenti delle società partner di System integration, aumenterai la tua esperienza su attività di analisi processi, change management, e governance di progetto, in contesti molto dinamici.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea specialistica in Ingegneria o Economia
  • 3-5 anni di esperienza in società di Management Consulting in filoni progettuali connessi al Manufacturing (incremento dell’efficienza produttiva), o alla Supply Chain (sia Planning che Logistica), e alla definizione di un Target Operating Model (rilevazione e disegno di processi current e to be), o come Consultant o come Program Manager.

Cosa cerchiamo in te?

  • Capacità di analisi, autonomia organizzativa e problem solving, ti piace lavorare in team, e sei in grado di interfacciarti con diversi interlocutori a diversi livelli aziendali.
  • Esperienza nel presidio del cliente, individuando anche opportunità di business, tramite commitment, motivazione, partecipazione, entusiasmo.
  • Padronanza nell’utilizzo del pacchetto MS365 standard (Word, PowerPoint, Excel, Project, Visio, Sharepoint, etc.).
  • Una certificazione in ambito Project Management (PMP, Agile SCRUM, Prince 2, etc.) è considerato un plus.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l‘informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

candidati

Il Process & Lean Transformation Analyst si occupa di progetti di miglioramento continuo legati all’organizzazione della produzione, della Supply Chain e delle linee di approvvigionamento, secondo i principi del Lean Thinking e le metodologie e gli strumenti della Lean.

In stabilimento presso i clienti approfondirai le applicazioni concrete del Lean Manufacturing e del Cost Deployment in aziende di contesti settoriali diversi.

Supporterai i Senior Consultant e i Manager nella definizione dei processi AS-IS, nell’elaborazione del modello TO BE e, nell’implementazione di progetti pilota, tecnici e sociali.
In tal senso, sarai “sul campo”, nei reparti produttivi, nei magazzini, e negli uffici direzionali, e ti verrà data la possibilità di guidare il team del cliente nelle fasi operative.

È preferibile essere automuniti per raggiungere gli stabilimenti dei clienti.

candidati