NEYM: Fare il doppio dei progetti
in metà del tempo
Digitalizzare i progetti strategici per velocizzare l’esecuzione e massimizzare i risultati
La capacità di eseguire rapidamente progetti strategici – dallo sviluppo di una nuova tecnologia, all’ingresso in un nuovo mercato, all’ottimizzazione di processi interni – è sempre di più un fattore critico di successo nel mondo di oggi.
Eppure sarà capitato anche a te di:
- Identificare progetti strategici per la tua azienda che, non essendo legati ad attività richieste da un cliente, non vengono percepiti come urgenti dalle tue risorse;
- Avere la sensazione che i progetti strategici per la tua azienda non vengano implementati abbastanza velocemente nonostante i tuoi solleciti;
- Non avere un quadro chiaro sullo stato di avanzamento dei progetti strategici o di spendere tempo in lunghe riunioni nelle quali è difficile confrontare tra loro progetti presentati con modalità e formati differenti;
- Avere informazioni disperse tra i vari strumenti di office automation (es: Excel, Powerpoint, etc.) e tralasciare, invece, azioni importanti da svolgere per la buona riuscita dei progetti strategici.
La gestione di questi progetti è molto complessa anche perché si scontra con i carichi di lavoro quotidiani delle persone, con le necessità delle singole funzioni e con la necessità di portare avanti contemporaneamente più progetti.
Per far fronte a questi problemi abbiamo sviluppato NEYM, il sistema digitale in grado di velocizzare in maniera considerevole l’esecuzione dei progetti strategici aziendali. Con un’unica piattaforma potrai gestire in maniera agile e lean l’insieme dei progetti aziendali, allineando le varie funzioni, dando cadenza alle attività e identificando le criticità da risolvere fin dalle fasi iniziali.
In questo webinar scoprirai in anteprima la piattaforma NEYM e avrai l’occasione di sperimentare i benefici di una gestione agile dei progetti aziendali grazie all’applicazione della piattaforma ad un caso reale.
Avrai l’occasione di metterti in gioco provando a gestire l’avanzamento di un portafoglio progetti per scoprire come:
- Allineare le funzioni verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e semplificare l’esecuzione dei progetti
- Monitorare l’avanzamento dei progetti dando autonomia alle persone
- Gestire le risorse e i carichi di lavoro per evitare i colli di bottiglia
- Gestire le priorità e le urgenze
Dopo l’anteprima interattiva della nuova piattaforma NEYM guidata da Gabriele Colombo, partner Lenovys, e Michele Bergamaschi, principal Lenovys, interverrà Antonino Marinelli, Operations Director di Cromology, player leader di mercato nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia in Italia.
Cromology utilizza concretamente la piattaforma NEYM già da tempo, e Antonino Marinelli racconterà la sua esperienza reale di utilizzo per disegnare, pianificare ed eseguire la strategia aziendale in modo agile, senza tralasciare priorità, cadenza e controllo.
Per i partecipanti sarà possibile intervenire con domande per chiarire al meglio tutte le possibilità di utilizzo e le facilitazioni che offre il sistema.
Relatori
Gabriele Colombo
È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e al miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2021 è partner di Lenovys.
Profilo Linkedin
Michele Bergamaschi
Consulente Manageriale con quasi 20 anni di esperienza in progetti di digitalizzazione delle imprese e di trasformazione ERP.
Ampia e consolidata conoscenza dei temi e delle problematiche di Supply Chain, con particolare focus sui processi di Pianificazione, Vendite, Distribuzioni e Acquisti.
Profilo Linkedin
Antonino Marinelli
Ha gestito un progetto biennale di ristrutturazione della Supply Chain che consisteva nell'apertura di un nuovo HUB logistico, nella chiusura di due siti produttivi e nel miglioramento dei restanti due siti produttivi per assorbire i volumi globali.
Si è occupato attivamente di sviluppare la consapevolezza in materia di sicurezza, raggiungendo gli obiettivi aziendali in termini di giorni senza infortuni nello stabilimento, diventando i best in class di tutto il gruppo. È stato nominato revisore aziendale per le questioni di sicurezza e ordine.
Profilo Linkedin