23 Giu 2022
Workshop on-line

NEYM: Fare il doppio dei progetti
in metà del tempo
Digitalizzare i progetti strategici per velocizzare l’esecuzione e massimizzare i risultati

Orario: 17:30 - 18:30

La capacità di eseguire rapidamente progetti strategici – dallo sviluppo di una nuova tecnologia, all’ingresso in un nuovo mercato, all’ottimizzazione di processi interni – è sempre di più un fattore critico di successo nel mondo di oggi.

Eppure sarà capitato anche a te di:

  • Identificare progetti strategici per la tua azienda che, non essendo legati ad attività richieste da un cliente, non vengono percepiti come urgenti dalle tue risorse;
  • Avere la sensazione che i progetti strategici per la tua azienda non vengano implementati abbastanza velocemente nonostante i tuoi solleciti;
  • Non avere un quadro chiaro sullo stato di avanzamento dei progetti strategici o di spendere tempo in lunghe riunioni nelle quali è difficile confrontare tra loro progetti presentati con modalità e formati differenti;
  • Avere informazioni disperse tra i vari strumenti di office automation (es: Excel, Powerpoint, etc.) e tralasciare, invece, azioni importanti da svolgere per la buona riuscita dei progetti strategici.

La gestione di questi progetti è molto complessa anche perché si scontra con i carichi di lavoro quotidiani delle persone, con le necessità delle singole funzioni e con la necessità di portare avanti contemporaneamente più progetti.

Per far fronte a questi problemi abbiamo sviluppato NEYM, il sistema digitale in grado di velocizzare in maniera considerevole l’esecuzione dei progetti strategici aziendali. Con un’unica piattaforma potrai gestire in maniera agile e lean l’insieme dei progetti aziendali, allineando le varie funzioni, dando cadenza alle attività e identificando le criticità da risolvere fin dalle fasi iniziali.

In questo webinar scoprirai in anteprima la piattaforma NEYM e avrai l’occasione di sperimentare i benefici di una gestione agile dei progetti aziendali grazie all’applicazione della piattaforma ad un caso reale.
Avrai l’occasione di metterti in gioco provando a gestire l’avanzamento di un portafoglio progetti per scoprire come:

  • Allineare le funzioni verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e semplificare l’esecuzione dei progetti
  • Monitorare l’avanzamento dei progetti dando autonomia alle persone
  • Gestire le risorse e i carichi di lavoro per evitare i colli di bottiglia
  • Gestire le priorità e le urgenze

Dopo l’anteprima interattiva della nuova piattaforma NEYM guidata da Gabriele Colombo, partner Lenovys, e Michele Bergamaschi, principal Lenovys, interverrà Antonino Marinelli, Operations Director di Cromology, player leader di mercato nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia in Italia.

Cromology utilizza concretamente la piattaforma NEYM già da tempo, e Antonino Marinelli racconterà la sua esperienza reale di utilizzo per disegnare, pianificare ed eseguire la strategia aziendale in modo agile, senza tralasciare priorità, cadenza e controllo.
Per i partecipanti sarà possibile intervenire con domande per chiarire al meglio tutte le possibilità di utilizzo e le facilitazioni che offre il sistema.

 

 

Relatori

Gabriele Colombo

Partner e Principal Lenovys

È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e al miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2021 è partner di Lenovys.
Profilo Linkedin

Michele Bergamaschi

Principal Lenovys

Consulente Manageriale con più di 10 anni di esperienza in progetti di digitalizzazione delle imprese e di trasformazione ERP.
Ampia e consolidata conoscenza dei temi e delle problematiche di Supply Chain, con particolare focus sui processi di Pianificazione, Vendite, Distribuzioni e Acquisti.

Profilo Linkedin

Antonino Marinelli

Operations Director Cromology

Ha gestito un progetto biennale di ristrutturazione della Supply Chain che consisteva nell'apertura di un nuovo HUB logistico, nella chiusura di due siti produttivi e nel miglioramento dei restanti due siti produttivi per assorbire i volumi globali.
Si è occupato attivamente di sviluppare la consapevolezza in materia di sicurezza, raggiungendo gli obiettivi aziendali in termini di giorni senza infortuni nello stabilimento, diventando i best in class di tutto il gruppo. È stato nominato revisore aziendale per le questioni di sicurezza e ordine.

Profilo Linkedin

Partecipa ONLINE

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]