06 apr 2017
Executive Workshop

Il potere delle abitudini in azienda

Via del Babuino
9 - 00187 Roma
Orario: 16:30 - 20:00

“Le catene delle abitudini sono troppo deboli per essere avvertite finché non diventano troppo forti per essere spezzate” 
Samuel Johnson

 

Ogni forma di trasformazione individuale e aziendale è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. La nostra vita è la somma delle decisioni prese negli anni e delle abitudini comportamentali, emozionali e cognitive che abbiamo consolidato.

Le nostre abitudini diventano il nostro stile di vita dentro e fuori l’azienda.

Tuttavia è proprio in azienda che si concentra un potente mix di influenza e di resistenza al cambiamento spesso sottostimato da molte persone: guidiamo i nostri comportamenti e i nostri risultati con le nostre routine consolidate negli anni, ma siamo fortemente influenzati dalle abitudini degli altri, dalle convinzioni dominanti in ciascun contesto, dall’ambiente fisico che ci circonda, dalle relazioni e dalle comunicazioni che si intrecciano con le persone con cui lavoriamo quotidianamente.

La vita in azienda e il modo con cui otteniamo le prestazioni professionali cambiano davvero solo quando impariamo ad intervenire efficacemente sulle abitudini. Nostre e delle persone che ci circondano.

Per questa ragione la capacità di riconoscere e progettare nuove routine a supporto di progetti di miglioramento individuale o aziendale è una delle competenze distintive del Lean Leader. 

Il Leader Lean è orientato alla sua crescita e a quella della sua organizzazione e sa che ciò non avviene per auto-imposizioni oppure elargendo ordini a destra e a sinistra oppure prescrivendo azioni che devono essere compiute acriticamente, ma chiedendosi semplicemente come costruire nuove e più efficaci abitudini individuali ed organizzative.

 

In questo workshop, riservato a imprenditori e manager,  scoprirai come:

  • Riconoscere e individuare le abitudini potenzianti e depotenzianti in azienda 

  • Eliminare le cattive abitudini
  • Costruire nuove abitudini a supporto della crescita individuale ed aziendale

  • Far crescere e sviluppare le persone: Il caso “Eataly incontra Gruppo Ethos”

     

Programma

16:30
Registrazione partecipanti
17:00
Saluti e introduzione
Enrica Acuto Jacobacci, CEO Jacobacci & Partners
17:15
Il potere delle abitudini in azienda
Luciano Attolico, CEO Lenovys
18:30
Far crescere e sviluppare le persone:
Beppe Scotti, CEO Gruppo Ethos
19:00
Esperienza vs Innovazione? La gestione del cambiamento in azienda
Paolo Ernesto Crippa, partner Jacobacci & Partners
Pierluigi Carangelo, partner Jacobacci & Partners
save the date 2017-04-06 16:30:00 2017-04-06 20:00:00 Europe/Berlin Il potere delle abitudini in azienda “Le catene delle abitudini sono troppo deboli per essere avvertite finché non diventano troppo forti per essere spezzate” Samuel Johnson   Ogni forma di trasformazione individuale e aziendale è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. La nostra vita è la somma delle decisioni prese negli anni e delle abitudini comportamentali, […] Via del Babuino, 9, 00187 Roma Lenovys Srl info@lenovys.com

Relatori

Enrica Acuto Jacobacci

Amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo di Jacobacci & Partners, presidente dei consigli di Amministrazione di Jacobacci Spagna e Francia. Socia di AIDDA e membro del consiglio del CCI dell’Unione Industriale Torino. Crede nell’educazione manageriale come strumento per lo sviluppo delle imprese e tiene regolarmente delle lezioni come Post Grade Professor in Marketing & Brand Management all’Istituto Europeo di Design (IED), al Master dell’Università di Torino, al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura e all’Università Milano Bicocca.

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza su Performance Improvement, Lean Lifestyle®
e Impact Innovation. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere. Autore dei best seller "Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi", "Toyota Way, I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano" e "Toyota Way per la Lean Leadership".

Beppe Scotti

Imprenditore nel settore della ristorazione, a capo, insieme al fratello, di un gruppo di 9 ristoranti in Lombardia e a Roma, costruiti mettendo al centro la crescita delle persone e il miglioramento continuo.
Ex giocatore di Rugby, ora atleta di endurance, ogni anno pianifica nuove sfide partecipando ad adventure race, ultra trail, ultra cycle, gare e spedizioni in tutto il mondo.

Paolo Ernesto Crippa

Partner, ingegnere meccanico. Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Marchi Italiano, Mandatario disegni e modelli accreditato presso l'EUIPO. Precedentemente presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ABB (Asea Brown Boveri) come ricercatore nei settori dell'acustica, dinamica e vibrazione dei macchinari.

Pierluigi Carangelo

Ingegnere, mandatario brevetti italiano ed europeo, ammesso alla rappresentanza davanti all’EUIPO in materia di disegni e modelli industriali. Già ricercatore al Politecnico di Torino con specializzazione nei sistemi optoelettronici di telecomunicazione a larga banda e successivamente nel product line management in Cisco Photonics Italy. 

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: 800 950 707 / info@lenovys.com

Location

Via del Babuino
9 - 00187 Roma
Orario: 16:30 - 20:00
google maps