Lenovys e Fondazione Arpa

“Bisognerebbe ammalarsi di ottimismo e non farsi assolutamente curare!”
Con queste parole Andrea Bocelli ha aperto il 22 giugno 2019 il concerto di beneficenza promosso dalla Fondazione Arpa e ospitato dall’Accademia Navale di Livorno.

Una serata di solidarietà e musica in occasione della presentazione del nuovo inno della Fondazione, creata nel 1992 dal Professore Franco Mosca per promuovere la ricerca e la formazione nei vari campi della Sanità e che vede il Maestro Bocelli presidente onorario e attivo testimonial nel mondo.

Lenovys ha sostenuto l’evento condividendo le finalità filantropiche della Fondazione e il suo impegno concreto nello sviluppo della ricerca clinica e di base specie nel campo dell’oncologia, dei trapianti, dell’elaborazione e dell’applicazione di nuove tecnologie mediche e chirurgiche.

Il concerto, nato sotto la direzione artistica del Maestro Carlo Bernini e presentato da Renato Raimo, ha visto protagonista sul palco l’Ensemble Bacchelli, diretta dal Maestro Rita Bacchelli, con musiche di Mascagni, Puccini, Bizet, Morricone, Piovani e Piazzolla.

Il nuovo inno, cantato da Debrah, – intitolato “Oh my love”  – porta la firma del Maestro Riz Ortolani. E’ stato prodotto sotto la direzione artistica ed orchestrale del Maestro Carlo Bernini. Registrato a Livorno all’auditorium Ognissanti nel marzo 2019, con orchestrazione eseguita dall’Ensemble Bacchelli, sotto la supervisione del Maestro Rita Bacchelli, è stato ottimizzazioni a cura di Leonardo Bernini, Nicola Baronti, Simone Sandrucci, Luca Passerotti e Pierpaolo Guerrini (Diritti d’autore: Universal).

Richiedi info