15 mar 2017
Executive Workshop

Il potere delle abitudini in azienda

Fondazione Brescia Musei
Via dei Musei 55 Brescia
Orario: 14:30 - 18:00

“Le catene delle abitudini sono troppo deboli per essere avvertite finché non diventano troppo forti per essere spezzate” 
Samuel Johnson

 

Ogni forma di trasformazione individuale e aziendale è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. La nostra vita è la somma delle decisioni prese negli anni e delle abitudini comportamentali, emozionali e cognitive che abbiamo consolidato.

Le nostre abitudini diventano il nostro stile di vita dentro e fuori l’azienda.

Tuttavia è proprio in azienda che si concentra un potente mix di influenza e di resistenza al cambiamento spesso sottostimato da molte persone: guidiamo i nostri comportamenti e i nostri risultati con le nostre routine consolidate negli anni, ma siamo fortemente influenzati dalle abitudini degli altri, dalle convinzioni dominanti in ciascun contesto, dall’ambiente fisico che ci circonda, dalle relazioni e dalle comunicazioni che si intrecciano con le persone con cui lavoriamo quotidianamente.

La vita in azienda e il modo con cui otteniamo le prestazioni professionali cambiano davvero solo quando impariamo ad intervenire efficacemente sulle abitudini. Nostre e delle persone che ci circondano.

Per questa ragione la capacità di riconoscere e progettare nuove routine a supporto di progetti di miglioramento individuale o aziendale è una delle competenze distintive del Lean Leader. 

Il Leader Lean è orientato alla sua crescita e a quella della sua organizzazione e sa che ciò non avviene per auto-imposizioni oppure elargendo ordini a destra e a sinistra oppure prescrivendo azioni che devono essere compiute acriticamente, ma chiedendosi semplicemente come costruire nuove e più efficaci abitudini individuali ed organizzative.

In questo workshop, riservato a imprenditori e manager, scoprirai come:

  • Come riconoscere e individuare le abitudini potenzianti e depotenzianti in azienda 
  • Come eliminare le cattive abitudini
  • Come costruire nuove abitudini a supporto della crescita individuale ed aziendale
  • Far crescere e sviluppare le persone: i casi Streparava, Campari, Electrolux, Gruppo Ethos

 

Programma

14:30
Registrazione partecipanti
15:00
Il potere delle abitudini in azienda
Luciano Attolico - CEO Lenovys
17:00
Far crescere e sviluppare le persone: il caso Streparava
Paolo Streparava - CEO Streparava Group S.p.A
17:30
Q&A
save the date 2017-03-15 14:30:00 2017-03-15 18:00:00 Europe/Berlin Il potere delle abitudini in azienda “Le catene delle abitudini sono troppo deboli per essere avvertite finché non diventano troppo forti per essere spezzate”  Samuel Johnson   Ogni forma di trasformazione individuale e aziendale è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. La nostra vita è la somma delle decisioni prese negli anni e delle abitudini […] Fondazione Brescia Musei, Via dei Musei 55 Brescia Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza su Performance Improvement, Lean Lifestyle®
e Impact Innovation. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere. Autore dei best seller "Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi" (L. Attolico, Hoepli, 2012) e "Toyota Way, I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano" (J. Liker, L. Attolico, Hoepli, 2014); curatore dell'edizione italiana di "Toyota Way per la Lean Leadership" (J. Liker, G. Convis, Hoepli, 2015).

Paolo Streparava

Dopo aver ricoperto vari ruoli nell'azienda di famiglia, gruppo internazionale leader nel settore automotive, con 6 stabilimenti e oltre 850 dipendenti, dal 2003 Paolo Streparava è CEO di Streparava Spa; in seguito diventa CEO di Streparava Holding Spa, Director di Streparava India, Vice President di Lab-Id (società attiva nel settore RFID), Consigliere di Fai Srl ( Futuro all’Impresa società di Advisory) di Brescia, Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia e Amministratore Delegato di Bpt Borroni Powertrain.

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: 800 950 707 / [email protected]

Location

Fondazione Brescia Musei
Via dei Musei 55 Brescia
Orario: 14:30 - 18:00
google maps