Non c’è Innovazione senza Visione

Molte persone, e di conseguenza molte aziende, compiono un errore molto grave quando cercano di fare innovazione: non legano le azioni operative alla visione di lungo termine, raccogliendo, così, pochi risultati. E la storia ci fornisce innumerevoli esempi di questo tipo.

Cristoforo Colombo intraprese semplicemente un viaggio, o intravide un futuro ed un orizzonte inimmaginabili per l’epoca e li tradusse in una rotta?

Steve Jobs realizzò semplicemente un computer oppure costruì una visione del mondo, immaginò nuovi significati dell’uso dei computer e lo trasformò in un “macchina” rivoluzionaria?

Entrambi hanno pensato al futuro partendo da una Vision motivante e da una Strategia chiara. Sono partiti da qualcosa per loro possibile nel futuro e hanno unito menti, cuori e corpi per raggiungere il loro obiettivo.
Le loro storie, e quelle di innumerevoli aziende che hanno lasciato il segno nel loro settore di mercato, insegnano che per generare Innovazione ad Alto Impatto, bisogna sempre pensare in grande e poi agire…

Scopri i dettagli nel Video Focus di questa settimana, a cura di Luciano Attolico, CEO di Lenovys.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Richiedi info