14 Giu 2022
Workshop on-line

Squadra che vince…si cambia!
Anche gli innovatori di maggior successo devono continuare a innovare.

Orario: 17:30 - 18:30

Perfino la squadra di calcio più titolata sa che aver appena vinto un campionato non assicura lo stesso risultato l’anno dopo. Dopo ogni campionato deve alzare l’asticella e rimettere mano alle proprie strategie, se vuol tenere dietro le concorrenti.
Lo stesso vale per le aziende. Anche chi ha già innovato con successo nel passato non può più permettersi di continuare a “fare come sempre”, solo perché questo ha portato risultati fino a oggi.
Nel contesto attuale, caratterizzato da profonde incertezze e rapidi cambiamenti, tutte le aziende, innovative o meno, saranno costrette a confrontarsi con la necessità di fare qualcosa di diverso da quanto già sperimentato, per soddisfare nuovi bisogni del mercato o per adottare nuovi processi, modelli di business e assetti organizzativi con l’obiettivo di prosperare nel mutato contesto.

È caratteristica propria degli innovatori quella di voler alzare continuamente l’asticella e innovare sempre più!
Ne è un esempio Google, una delle aziende più innovative al mondo. Nel 2015 la società ha operato una profonda riorganizzazione con la creazione di Alphabet per poter essere ancora più innovativa sul mercato.

Lo ha spiegato Larry Page, co-fondatore di Google:
”Abbiamo spesso ritenuto che nel tempo le società sono a proprio agio nel fare sempre la stessa cosa, decidendo solo piccoli cambi. Ma nell’ industria tecnologica dove le idee rivoluzionarie spingono verso le prossime aree di grande crescita, c’è bisogno di essere un po’ a disagio per restare rilevanti”

 

🚀🚀 COME PUÒ UN’AZIENDA MIGLIORARE E AFFINARE CONTINUAMENTE LA PROPRIA CAPACITÀ DI FARE INNOVAZIONE? 🚀🚀

 

In questo workshop Luciano Attolico, fondatore e Ceo di Lenovys, presenterà i processi, l’organizzazione e gli strumenti fondamentali per fare innovazione che abbia alto impatto su fatturato e margini aziendali.
In particolare, apprenderai come:

  • trasformare una “semplice innovazione” in “innovazione ad alto impatto” per aumentare il fatturato e i margini aziendali
  • generare idee innovative ad alto potenziale in azienda
  • trasformare le idee in prodotti e servizi di successo
  • creare e diffondere il mindset dell’innovazione ad alto impatto in azienda

Relatori

Luciano Attolico

CEO Lenovys
Da top manager in multinazionali a imprenditore di successo e ideatore del metodo Lean Lifestyle.
Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa. È considerato uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Product Development, Lean Leadership e Innovazione ad Alto Impatto.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.

Partecipa ONLINE

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]