20 Nov 2020
Diretta Live

Nuovi spazi per un nuovo modo di lavorare
Come riprogettare le aziende per massimizzare risultati e benessere delle persone

Orario: 18:00 - 19:00

La pandemia ha introdotto il lavoro da remoto in modo massivo cambiando le abitudini delle persone e delle aziende. Una parte di questo rimarrà dopo la pandemia. Il lavoro da remoto sarà percepito come un diritto, non più come un benefit.

Se vogliamo continuare a generare valore per il cliente, e per le persone che lavorano in azienda, non possiamo più concepire e mantenere gli spazi aziendali come prima.
Le nuove abitudini instaurate dalla situazione sanitaria, e gli evidenti sprechi dal punto di vista dei costi di mantenimento, impongono di riprogettare gli spazi aziendali. Alla luce di ciò:

  • Come faccio a riprogettare i miei spazi per massimizzare risultati e benessere per le persone?
  • Quali elementi ha un manager, oggi, per valutare l’efficacia di un progetto di ristrutturazione o di realizzazione?
  • Come distinguo un “bel progetto”, magari alla moda e di tendenza, da uno che sia davvero funzionale per la mia azienda?
  • Come realizzo spazi dove le persone possano sentirsi a proprio agio e vivere con serenità il luogo di lavoro?

Questo workshop avrà lo scopo di rispondere a queste domande e fornirà un approccio operativo per disegnare o ridisegnare gli spazi di lavoro. Imparerai come:

  • Pensare allo spazio lavorativo come luogo di vita in cui sviluppare il pieno potenziale delle persone e generare relazioni vere
  • Legare il progetto esecutivo a una nitida visione sui nuovi spazi
  • Co-ideare le caratteristiche tangibili degli spazi aziendali in funzione del loro reale utilizzo attraverso un processo partecipato e coinvolgente
  • Canalizzare l’energia creativa delle persone coinvolte verso soluzioni validate e sostenibili grazie ai dati

Relatori

Morgan Aleotti

Expert Lenovys

Consulente manageriale e analista del comportamento, ha maturato esperienza sul campo presso clienti italiani e internazionali interessati a raggiungere risultati di produttività, qualità, vendite e sicurezza attraverso l’analisi e diffusione di comportamenti orientati agli obiettivi. Ha lavorato in particolare con aziende del settore metalmeccanico, alimentare, chimico, sanitario, siderurgico e dei servizi.

Matteo Lugli

Ceo & Founder BUILT

Ingegnere edile, guida la società che ha fondato, specializzata in Project and Construction Management. Ha maturato una profonda esperienza nel mondo del retail con un approccio che mira ad ottenere il massimo livello di prestazioni e design allo stesso tempo.

Richiesta link alla diretta video

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]novys.com