29 Ott 2020
Workshop Live

Lifestyle excellence & work-life balance

Orario: 09:00 - 18:00

Vivere l’esperienza lavorativa in modo coerente con i propri valori consente di esprimere il meglio di sé. Questo principio permette di valorizzare il proprio comportamento nell’ambito del lavoro e di trarne grande energia. Riflettere sull’identità che desideriamo permette di facilitare il cambiamento alla base dei risultati che vogliamo.

È importante riuscire a dare significato al nostro lavoro, visto che rappresenta i due terzi della nostra esistenza.

Fare in modo che i collaboratori amino l’azienda in cui lavorano fornisce innumerevoli fonti sia per il benessere delle persone sia per i risultati e la produttività dell’azienda stessa.

Diventare fonte di ispirazione per le persone intorno a sé garantisce il dispiegamento di grandi forme di energia per sé e per gli altri.

Per diventare fonte di ispirazione si è “costretti” a dare il meglio di sé, a sviluppare i propri talenti e le proprie abilità, a trovare forme di equilibrio illuminanti, a migliorarsi continuamente.

Quando ritroviamo un equilibrio di fondo tra tutti i “vasi comunicanti” della nostra vita, si può aspirare ad avere un equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.

In questo percorso acquisirai metodi per diventare un esempio di eccellenza in tutte le aree della tua vita, a dare forma a organizzazioni che mettono concretamente al centro l’individuo e a gestire il tuo work-life balance trovando un equilibrio complessivo che consenta di aumentare congiuntamente risultati e benessere, in azienda e fuori.

 

Obiettivi

  • Migliorare il work-life balance
  • Disegnare organizzazioni che consentano un concreto equilibrio tra vita privata e vita professionale

Contenuti

  • Scoprire chi siamo e cosa vogliamo
  • Come acquisire lo stile di vita che vogliamo
  • Fare ciò che ci rende felici
  • Cosa fare per rendere felici i collaboratori
  • Come diventare leader che ispirano
  • Come ottenere armonia tra vita privata e vita lavorativa
  • 2 sessioni di mentoring individuale

Quota di iscrizione: 870 € + IVA
OFFERTA SOLIDARIETÀ DIGITALE: 435 € + IVA




Relatori

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di consulenza e formazione manageriale focalizzata in soluzioni integrate di Lean Transformation, Strategy & Innovation e People & Change. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell’attenzione sempre l’uomo, e lo porta alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Alberto Bertolotti

Regista, ricercatore e trainer, referente europeo del Metodo Ersov-Grebenkin® che ha codificato la tecnologia del comportamento umano, con applicazione in ambito organizzativo, artistico, clinico e sociale.
Studioso presso lo Shaolin Temple Italy delle pratiche dello Shaolin, esempio di stile di vita completo per corpo, mente e spirito.

Bill Niada

Imprenditore e fondatore “Magica Cleme Onlus”. Arrivato a un passo dalla laurea, diventa imprenditore importando prodotti dagli Usa. Nel 1996 fonda l’azienda Fifty. Nel 1997, la figlia più grande, Clementina, si ammala e la sua vita cambia. Nel 2004, dopo la morte della figlia, crea la “Fondazione Magica Cleme Onlus” allo scopo di far divertire i bambini malati. Oggi, con la “Near Retail”, destina gli utili ad attività e progetti sociali.

Richiedi Informazioni

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]