16 Giu 2023
Lean Lifestyle Summit

Generazioni sostenibili

Villa Castelletti
Signa (FI)
Orario: 9:00 - 17:30

In azienda convivono oggi fino a 4 diverse generazioni di lavoratori. Una grande ricchezza, ma anche un’enorme sfida per le aziende.
L’attuale velocità di diffusione di nuovi trend sociali e tecnologici porta a cambiamenti repentini nel modo di pensare e vivere delle persone.
Valori, aspirazioni, logiche di pensiero, modalità comunicative, dinamiche relazionali spesso contrapposte sono chiamati a integrarsi quotidianamente nelle aziende.

Il Lean Lifestyle Summit è un evento esclusivo, organizzato da Lenovys Fondazione B.LIVE, che, secondo il principio “Leaders Learn from Leaders”, è riservato a imprenditori, amministratori delegati e direttori generali.

Una giornata per condividere visioni, idee ed esperienze concrete, confrontarsi ed elaborare nuove strategie manageriali con l’obiettivo di generare il massimo valore ed esprimere tutto il potenziale umano, tecnologico e organizzativo delle aziende.

Lean Lifestyle Summit è uno spazio indipendente di ascolto e dialogo informale, in cui incontrarsi, discutere e costruire insieme un nuovo modo di fare impresa per lasciare un segno tangibile che parte dai confini aziendali, tocca noi stessi e le persone che lavorano con noi, fino ad influenzare positivamente la società e l’ambiente in cui viviamo.

Durante la giornata di lavori, i partecipanti saranno protagonisti di quattro laboratori esperienziali, durante i quali saranno elaborate risposte a interrogativi chiave per chi fa impresa oggi:

  1. Come allineare valori e visione aziendali rendendoli coerenti con le aspettative individuali e fonte di ispirazione?
  2. Come diffondere modalità di lavoro agili e digitali rendendo il lavoro sempre più sostenibile dal punto di vista umano?
  3. Come far evolvere la cultura in azienda affinché sia davvero inclusiva verso tutte le istanze e i bisogni delle persone?
  4. Come attrarre e trattenere i giovani talenti e tutte le persone ad alto potenziale in azienda?

Il Lean Lifestyle Summit 2022 è stato un’immersione rilassante e focalizzata di apprendimento, condivisione e networking, ma è stato anche un evento concreto di beneficenza. Il ricavato è andato a supporto della Fondazione B.LIVE che attraverso il progetto sociale de “Il Bullone”, testata mensile nata in collaborazione con alcuni giornalisti di Corriere della Sera, dal 2015 è fonte di ispirazione attraverso il lavoro giornalistico di giovani che hanno vissuto o vivono ancora l’esperienza della malattia.

Guarda i momenti salienti della giornata


Relatori

Luciano Attolico

CEO & Founder - Lenovys

Da top manager in multinazionali a imprenditore, autore e ideatore del metodo Lean Lifestyle. Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa.

Bill Niada

Imprenditore e Presidente Fondazione Near Onlus

Nel 1996 entra nel settore degli outlet fondando Fifty Factory Store, prima iniziativa del genere in Italia. Oggi con la Fondazione B.LIVE ETS promuove progetti d'imprenditoria sociale rivolti a giovani e adolescenti in difficoltà, lavorando con aziende, università, scuole e associazioni.

Guerino Delfino

Executive Vice Chairman - LifeGate

Pioniere di creatività digitale e new media, nel 1994 fonda “Hyphen Creatività Multimediale”. Dopo l'acquisizione di Ogilvym, diventa amministratore delegato di OgilvyOne, OgilvyInteractive e infine del Gruppo Ogilvy & Mather Italia. Dal 2020 abbraccia le tematiche della sostenibilità in LifeGate.

Mattia Riva

CEO - OneDay Group

Manager under 40 esperto di scale up e internazionalizzazione. È board member di Talent Garden e amministratore delegato di OneDay Group, gruppo specializzato in business e community per la Generazione Z e Millennials, proprietario di ScuolaZoo e ZooCom.

Massimo Pozzetti

CEO - Pastiglie Leone

Ha lavorato per importanti multinazionali come Barilla, Diageo e Unilever con ruoli internazionali soprattutto nel marketing. Dal 2021 lavora in Pastiglie Leone come CEO con l’ambizione di portare un marchio d’eccellenza dell’industria alimentare italiana nel mondo.

Anna Monia Alfieri

Istitutrice e religiosa Italiana

Ha conseguito il Diploma Superiore di Scienze Religiose e le lauree in Giurisprudenza ed Economia. È legale rappresentante dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline. Collabora con la Divisione Enti non Profit di Altis dell’Università del Sacro Cuore di Milano e per l’organizzazione dei corsi di Alta Formazione.

Pier Federico Bisconti

Ammiraglio di squadra

Vice segretario generale della Difesa e vice direttore nazionale degli Armamenti. Già al comando su unità navali militari, anche in attività operative internazionali, è stato Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze e direttore dell’Impiego del personale della Marina Militare.

Richiedi di partecipare

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]

Location

Villa Castelletti
Signa (FI)
Orario: 9:00 - 17:30
google maps