07 Mar 2018
Executive Workshop

Habits for Excellence
Competenze chiave e best practice per raggiungere l’apice della prestazione

Elettronica Spa - Roma
Orario: 09:30 - 17:00

La crescente complessità intorno a noi e l’attuale velocità delle evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali, esigono un nuovo approccio nei progetti di miglioramento personali ed aziendali.
Sono sempre più richieste competenze manageriali evolute per condurre se stessi, il proprio team e la propria azienda verso l’apice della prestazione.

Per garantire la sostenibilità dei risultati e la prosperità dell’azienda nel tempo  è quindi necessario intraprendere lo sviluppo, congiuntamente allo sviluppo dei sistemi tecnici, di un sistema di eccellenza sociale indispensabile al reale cambio di mentalità in azienda e di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale.

Questo workshop – riservato a imprenditori e top manager (numero chiuso) – è un’occasione esclusiva per comprendere come:

  • Acquisire le abitudini personale ed organizzative più efficaci e sostenibili per raggiungere, e mantenere nel tempo, la massima produttività sia personale che di squadra
  • Acquisire le abitudini più efficaci e sostenibili per far crescere al meglio la propria squadra, valorizzandone il pieno potenziale creando relazioni efficaci ina azienda
  • Acquisire le abitudini più efficaci e sostenibili per elaborare strategie aziendali incisive, imparando a cambiarle con la massima rapidità e flessibilità attraverso un processo strutturato che alimenti costantemente il motore dell’innovazione in azienda

Programma

09:30 - 10:00
Registrazione
10:00 – 10:10
Saluti e introduzione
Domitilla Benigni
Direttore Generale Elettronica Spa
10:10 – 11:30
Lean Lifesytle®: eccellenza individuale e di team per sostenere
il reale cambiamento in azienda
Luciano Attolico
CEO Lenovys
11:30 – 12:00
Coffee break
12:00 – 12:45
Migliorare le prestazioni individuali e aziendali attraverso
la metodologia Lean Lifestyle®: il caso Elettronica Spa
Simone Astiaso Garcia - Vice President Engineering Elettronica Spa
Emanuele Galtieri - Vice President People, Communication & ICT Elettronica Spa
12:45 – 13:00
Q&R
13:00 – 14:00
Lunch
14:00 – 15:45
Impact Innovation: il processo strutturato per alimentare costantemente il motore dell’innovazione in azienda
Luciano Attolico
CEO Lenovys
15:45 – 16:15
Coffee Break
16:15 – 16:45
Visita ai laboratori Elettronica spa
16:45 - 17:00
Q&R
17:00
Chiusura lavori
save the date 2018-03-07 09:30:00 2018-03-07 17:00:00 Europe/Berlin Habits for Excellence Acquisire le abitudini personali ed organizzative più efficaci e sostenibili per raggiungere, e mantenere nel tempo, la massima produttività personale, di squadra e aziendale. Elettronica Spa - Roma Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza su Performance Improvement, Lean Lifestyle®
e Impact Innovation. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere. Autore dei best seller "Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi" (L. Attolico, Hoepli, 2012) e "Toyota Way, I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano" (J. Liker, L. Attolico, Hoepli, 2014); curatore dell'edizione italiana di "Toyota Way per la Lean Leadership" (J. Liker, G. Convis, Hoepli, 2015).

Domitilla Benigni

Laureata in Ingegneria elettronica, entra a far parte del team di Elettronica S.p.A. nel 1996. In azienda matura esperienze trasversali in diverse Funzioni (dall’Ingegneria al Planning ai Programmi nonché alle Strategie e al Business Development). Dal 2010 è Chief Operating Officer e Board Member dell’Azienda. Entusiasta promotrice dell’innovazione e del continuous improvement, ha lanciato progetti di trasformazione ad alto impatto su tutti i processi aziendali facilitando il radicarsi negli anni di una cultura e un clima che mantiene elevato il livello di engagement delle risorse e stimola la generazione da parte di tutti di idee e iniziative che si traducono in progetti di business.

Simone Astiaso Garcia

Simone Astiaso Garcia è dal 2015 Vice President dell’Engineering in Elettronica S.p.A. Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza (Roma) è entrato in Elettronica S.p.A. nel 2001 ed ha maturato esperienze in diversi Reparti dell’Azienda. In qualità di Vice President Quality & Continuous Improvement e Vice President Manufacturing & Industrial Processes ha partecipato e guidato i più importanti progetti di trasformazione aziendale in ambito Operations. Come Vice President Engineering sta implementando in Elettronica S.p.a. un nuovo processo di ricerca e innovazione, sviluppo prodotto e verifica e validazione con impatti su tutto il Product Lifecycle.

Emanuele Galtieri

Laureato in Giurisprudenza nel 1998 all’Università La Sapienza di Roma. In Elettronica S.p.A. dal 2008 è designato Vice President Human Resources nel 2013 e dal 1° gennaio 2018 è responsabile della struttura People, Communication & ICT. Ha partecipato ai principali processi di trasformazione in azienda e guidato il processo di “HR Digital Transformation”, nell’ottica di creare maggiore consapevolezza sui temi di People Management ed affermare la centralità delle Persone nell’efficiente ed efficace gestione dell’Azienda.

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: 800 950 707 / [email protected]

Location

Elettronica Spa - Roma
Orario: 09:30 - 17:00
google maps