17 Nov 2022
Workshop Online

Fare il doppio dei progetti in metà del tempo
Velocizzare l’esecuzione dei progetti per rispondere a un contesto BANI

Orario: 17:30 - 18:30

Ci hanno sempre parlato di “mondo VUCA” per indicare una realtà volatile, incerta, complessa e ambigua. Eppure, sembrerebbe che siamo andati oltre il classico VUCA! Secondo Jamais Cascio, uno dei Top 100 Global Thinkers e membro dell’Institute For The Future, oggi ci troviamo di fronte ad un mondo BANI, Brittle, Anxious, Non-linear, Incomprehensible.

In questo scenario i modelli di gestione del passato si dimostrano inefficaci. Eppure la necessità delle aziende di eseguire rapidamente e in maniera efficace progetti di varia natura (sviluppo nuovi prodotti, riduzione costi, revisioni organizzative, etc.) sono rimaste inalterate.

Come riuscire allora a dominare questo contesto? Come gestire una mole crescente di progetti sempre in minor tempo?

In questo workshop, con Gabriele Colombo, partner e principal Lenovys, e Michele Bergamaschi, principal Lenovys, imparerai a:

  • Costruire team agili e autonomi
  • Gestire la complessità e la variabilità tipica dei progetti
  • Aumentare la capacità di concludere efficacemente e nei tempi i tuoi progetti

Relatori

Gabriele Colombo

Partner e Principal Lenovys

È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e al miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2021 è partner di Lenovys.

Profilo Linkedin

Michele Bergamaschi

Principal Lenovys

Consulente Manageriale con quasi 20 anni di esperienza in progetti di digitalizzazione delle imprese e di trasformazione ERP.
Ampia e consolidata conoscenza dei temi e delle problematiche di Supply Chain, con particolare focus sui processi di Pianificazione, Vendite, Distribuzioni e Acquisti.

Profilo Linkedin

Partecipa ONLINE

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]