05 Giu 2018
Executive Workshop

Digital revolution or Value transformation?
Come sfruttare le tecnologie digitali e differenziarsi sul mercato

Confindustria Bari
Orario: 09:30 - 13:00

La Digital Transformation è oggi uno dei principali obiettivi delle aziende. La grande promessa è che l’adozione di tecnologie digitali sia sinonimo di successo.
Eppure, meno del 10% delle trasformazioni digitali ha generato i risultati attesi. (fonte: McKinsey’s Digital Global Survey, December 2016)

Purtroppo, non è l’adozione della tecnologia a decretare la crescita o il fallimento di un’azienda, ma è come la sfruttiamo per generare il massimo valore per il cliente.

Il valore, quindi, deve essere il punto di partenza per qualunque processo di Digital Transformation.

Questo Executive Workshop è un’occasione per comprendere come sia possibile:

Sfruttare le tecnologie digitali per creare un modello di business strategicamente orientato al massimo impatto per i clienti e per l’azienda

Differenziarmi sul mercato e acquisire un reale vantaggio competitivo attraverso tecnologie disponibili a tutti

Implementare nuove abitudini sociali e sviluppare un nuovo mindset delle persone in azienda per cogliere il pieno potenziale delle tecnologie abilitanti

Programma

09:00 - 09:30
Registrazione partecipanti
09:30 - 13:00
Digital revolution or Value transformation?
Filippo Petrera - Master Lenovys
save the date 2018-06-05 09:30:00 2018-06-05 13:00:00 Europe/Berlin Digital revolution or Value transformation? Come sfruttare le tecnologie digitali e differenziarsi sul mercato Confindustria Bari Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Filippo Petrera

Laureato in Ingegneria Meccanica, inizia la sua attività lavorativa nella Marina Militare in qualità di responsabile del laboratorio tecnologico, per passare a Nuovo Pignone come responsabile della qualità delle forniture nucleari e petrolchimiche. Diventa responsabile tecnico per l’esecuzione di lavori di ristrutturazione di navi militari, sommergibili, unità mercantili in una società di ingegneria.
Nel 1995 passa nel Gruppo Natuzzi, dove ricopre numerosi incarichi con responsabilità crescenti sino a diventare Chief Manufacturing, Product & Innovation Officer. In questo ruolo ha la responsabilità della produzione mondo, dell’implementazione delle logiche Lean in Italia, Cina, Brasile e Romania, coordinando circa 5000 dipendenti, e dell’innovazione dei prodotti e dei processi produttivi.

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: 800 950 707 / [email protected]

Location

Confindustria Bari
Orario: 09:30 - 13:00
google maps