04 Giu 2021
Webinar interattivo Zoom

Effetto Wow:
impara a conoscere i tuoi clienti!
La chiave per innovare ad alto impatto

Orario: 17:00 - 18:00

Quando si parla di innovazione in automatico viene in mente “ascoltare il cliente” nella convinzione che chiedendo al cliente questi sia in grado di dirci come innovare. Magari può essere vero per piccole innovazioni incrementali ma difficilmente funziona quando si parla d’innovazioni ad alto impatto, ovvero innovazioni che puntano ad avere un alto impatto nella vita del nostro cliente e quindi un alto impatto per l’azienda.

Più che ascoltare il cliente diventa fondamentale conoscere il cliente, capire quali obiettivi vuole raggiungere, quali ostacoli si trova oggi ad affrontare nel raggiungimento dei suoi obiettivi, quali compromessi è costretto ad accettare con le soluzioni esistenti.
È un po’ come quando vogliamo fare un regalo a una persona cara: difficilmente riusciremo a stupirla chiedendogli cosa vuole! Per farle fare “wow” dobbiamo conoscerla così bene, e così a fondo, da essere in grado di fare una proposta che neppure sapeva di desiderare! Lo stesso vale per l’innovazione ad alto impatto!

 

In questo webinar con Gabriele Colombo, Principal Lenovys, discuteremo come sia possibile creare in azienda una conoscenza approfondita del cliente. In particolare:

  • A quali clienti guardare per innovare ad alto impatto
  • Come approfondire la conoscenza del cliente
  • Come trasformare la conoscenza acquisita in innovazioni ad alto impatto

Relatori

Gabriele Colombo

Principal Lenovys

Ha curato e sviluppato le sue competenze nell'ambito dell’Innovazione secondo le logiche Design Driven e Impact Innovation, supportando lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi.
È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e al miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Profilo Linkedin del relatore

Richiesta link alla diretta video

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]