03 Apr 2019
Executive Workshop

Lean Lifestyle®
Dal benessere personale al valore per il cliente

Fondazione A.I.B. – ISFOR - Brescia
Orario: 15:30 - 18:30

Come imprenditori e manager, dentro e fuori l’azienda, viviamo cambiamenti epocali che stanno letteralmente modificando i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e relazionarci con gli altri.

Le tecnologie digitali che avrebbero dovuto condurci alla semplificazione del lavoro e alla riduzione degli sforzi fisici e mentali, in realtà non hanno migliorato risultati e benessere individuali e aziendali.

Ci ostiniamo a usare modelli organizzativi e modalità comportamentali talvolta obsoleti e iper-reattivi di fronte a una variabilità esterna spesso incontrollabile. Ed è per questo motivo che imprenditori e manager sono chiamati a costruire modelli organizzativi che garantiscano il raggiungimento dell’eccellenza tecnica insieme a quella sociale.

L’obiettivo è quello di erogare il massimo valore per i clienti e il mercato, cogliendo tutte le opportunità offerte da questo periodo di profonde evoluzioni tecnologiche, ma allo stesso valorizzare a fondo il potenziale delle persone in azienda, aumentandone il benessere come garanzia di sostenibilità e crescita dei risultati nel tempo.

Solo in questo modo le aziende diventano luoghi di crescita, prosperità e sviluppo sociale, proteggendosi da rischi di sovraffaticamento, stress e frustrazione delle persone, tipici di molti ambienti lavorativi moderni.

Una sfida, segnata da difficoltà, ostacoli e fallimenti, ma che merita di essere affrontata e vinta. 

In questo workshop – riservato a imprenditori e manager – esamineremo best-practices e proposte concrete per aumentare la capacità di raggiungere congiuntamente più risultati e benessere nelle nostre aziende e nella vita, attraverso la condivisione di soluzioni e modelli, e il confronto di reali esperienze manageriali.

Programma

15:30 - 16:00
Registrazione partecipanti
16:00 - 16:15
Saluti e introduzione
Cinzia Pollio
Direttore ISFOR
16:15 - 17:15
Lean Lifestyle®: dal benessere personale al valore per il cliente
Luciano Attolico
Ceo Lenovys
17:15 - 18:15
Tavola rotonda: come trasformare le aziende in luoghi ad alta performance e alto benessere

Paolo Streparava – Ceo Streparava Spa
Paola Artioli – Presidente ASO Siderurgica Spa
Angelo Baronchelli – Presidente Gruppo AB
Luciano Attolico – Ceo Lenovys

Cinzia Pollio - Direttore ISFOR - moderatrice
18:15 - 18:30
Conclusioni
save the date 2019-04-03 15:30:00 2019-04-03 18:30:00 Europe/Berlin Lean Lifestyle® Un evento esclusivo, una tavola rotonda dal titolo "Come trasformare le aziende in luoghi ad alta performance e alto benessere" con la partecipazione di Paolo Streparava - CEO Streparava, Paola Artioli – Presidente ASO Siderurgica, Angelo Baronchelli – Presidente Gruppo AB, Luciano Attolico – Ceo Lenovys, moderata da Cinzia Pollio - Direttore ISFOR. Fondazione A.I.B. – ISFOR - Brescia Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Paola Artioli

Amministratore Delegato di ASO Siderurgica e delle società del Gruppo. E' Presidente della Fondazione AIB, Vicepresidente di AIB Education e Vicepresidente del Consorzio Tera Energia. Presidente del Settore Siderurgia e Metallurgia di AIB e Vicepresidente di Federacciai.

Angelo Baronchelli

Fondatore e presidente del Gruppo AB. E' Vicepresidente di AIB con delega Sviluppo d'Impresa, Innovazione ed Economia, e Vicepresidente del Consorzio Nazionale Biogas.

Paolo Streparava

È Amministratore Delegato di Streparava Spa, della Holding del gruppo, di Bpt Borroni Powertrain Srl e di Mape Powertrain Srl. È inoltre Vicepresidente di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia.
Attualmente è nel Consiglio di Presidenza di AIB con delega Credito, Finanza e Fisco.

Luciano Attolico

Co-fondatore e Amministratore Delegato di Lenovys. E' autore dei libri "Innovazione Lean" e "Lean Development and Innovation"; co-autore di "Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano e curatore di "Toyota Way per la Lean Leadership".

Cinzia Pollio

Direttore generale di Fondazione AIB - ISFOR Formazione e Ricerca. E' formatrice, consulente direzionale, coach e psicologa.

Richiedi Iscrizione Gratuita

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]

Location

Fondazione A.I.B. – ISFOR - Brescia
Orario: 15:30 - 18:30
google maps