16 Nov 2022
Workshop in presenza

Aziende che sfidano l’incertezza

Cantina le Quattro Terre - Corte Franca (BS)
Orario: 17:00 - 19:00

In un contesto in cui complessità, ostacoli, preoccupazioni e difficoltà si sommano con una velocità mai vista prima, è vitale per imprenditori e manager essere efficaci, sviluppare la capacità di gestire i cambiamenti e ricercare con metodo ogni opportunità per sperimentare nuove soluzioni,
prodotti o servizi che facciano crescere il business.
Allenarsi all’incertezza è diventa la parola d’ordine in un momento storico in cui le aziende non possono limitarsi a perseguire modelli di efficienza tradizionale.

È per questo motivo che Lenovys, Streparava e Ercos|Ponsi, hanno promosso un momento di incontro in cui condividere esperienze imprenditoriali e strategie manageriali in grado di governare l’incertezza, prendere decisioni efficaci e rapide, sviluppare innovazioni ad alto impatto.

Un confronto interattivo – riservato a imprenditori e manager – in cui trovare idee e suggerimenti operativi su quattro temi chiave:

  • Come essere efficienti ed efficaci
  • Come guidare persone e aziende attraverso la “sperimentazione seriale”
  • Come sviluppare strategie in un’epoca d’incertezza
  • Come fare innovazione ad alto impatto in azienda

L’evento si terrà il 16 novembre presso Cantina le Quattro Terre, via Risorgimento 11, Corte Franca (BS) dalle ore 17:00 alle ore 19:00, seguirà un gradito aperitivo a base di Franciacorta.

Se le persone “sentono” l’azienda, il suo futuro, il loro ruolo da protagonisti nella realizzazione degli obiettivi finali, allora saremo certi che remeranno tutti nella stessa direzione. (Paolo Streparava)

 

???  PER PARTECIPARE ALL’EVENTO USA IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA ⬇️⬇️⬇️⬇️

Relatori

Luciano Attolico

CEO Lenovys
Da top manager in multinazionali a imprenditore di successo e ideatore del metodo Lean Lifestyle.
Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa. È considerato uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Product Development, Lean Leadership e Innovazione ad Alto Impatto.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.
Nel 2022 ha pubblicato per Edizioni Dedalo “Il Management nell’epoca dell’incertezza”.

Paolo Streparava

Amministratore Delegato Gruppo Streparava
Streparava è la società leader del settore automotive e player di riferimento delle più importanti case produttrici per la fornitura di componenti e di sistemi per il powertrain e lo chassis. Il Gruppo conta ad oggi 7 stabilimenti, circa 1000 dipendenti e un fatturato di oltre 270 milioni di euro di consolidato.
Paolo Streparava è un profondo sostenitore e conoscitore delle tematiche lean, ha diffuso in tutti gli stabilimenti un approccio che miri a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli, al fine di incrementare i risultati individuali e aziendali riducendo gli sforzi, attraverso obiettivi concreti e misurabili.
Fortemente orientato a portare valore ai prodotti e ai clienti, ha costantemente implementato nel Gruppo le più recenti innovazioni tecnologiche, esplorando tutte le opportunità derivanti dalle evoluzioni del settore automotive. In aggiunta al suo ruolo aziendale, Paolo Streparava è anche Consigliere d’Amministrazione di Banca Santa Giulia e di e-Shock Srl, e Vicepresidente di Confindustria Brescia con delega per Credito Finanza e Fisco. Nel sociale è il referente per il Fondo “Gino e Adele Streparava” presso la Fondazione della Comunità Bresciana.

Giorgio Ruffini

CEO Ercos | Ponsi
Alla guida dell’azienda di famiglia da più di 20 anni attraverso diverse fasi evolutive: da piccola fonderia di paese a punto di riferimento nel settore dell’arredo bagno con un fatturato di oltre 45 milioni di euro e in continua crescita. L’azienda ha l’obiettivo di portare all’interno del mondo del bagno e del riscaldamento prodotti estetici, innovativi e accessibili. Recentemente ha lanciato un’innovazione dirompente nel settore dell’arredo bagno, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata.

Richiedi di PARTECIPARE

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]

Location

Cantina le Quattro Terre - Corte Franca (BS)
Orario: 17:00 - 19:00
google maps