Webinar RE-THINKING DESIGN THINKING: 28 Settembre

L’esplosione del Design Thinking in settori sino a 10 anni fa impensabili come la consulenza strategica ed il software sta radicalmente ridefinendo i confini di tale approccio in termini di ambiti applicativi, ma soprattutto di ecosistema.

Da un lato tale dinamica richiede agli incumbent di ripensare strutturalmente il proprio ruolo, dall’altro lato offre rinnovate opportunità per coloro i quali stanno entrando a far parte di questo ecosistema.
I business model che stanno emergendo nonché le strategie di creazione e cattura del valore ad essi associati richiedono un framework di riferimento nuovo e maggiormente articolato.

Il programma:

  1. Comprendere l’ecosistema Design Thinking
  2. Gli approcci adottati dagli attori dell’ecosistema Design Thinking
  3. I business model adottati dagli attori dell’ecosistema Design Thinking
  4. L’impatto generato dal Design Thinking

Il target:
Il webinar si rivolge a consulenti, sviluppatori, esperti di UX/UI, designer e innovatori che desiderano comprendere l’evoluzione del Design Thinking per progettare nuovi business model o migliorare quelli che già adottano.

 

Relatori:

 

 

Claudio Dell’Era
Professore Associato presso la School of Management del Politecnico di Milano e co-fondatore di LEADIN’Lab, Laboratorio di LEAdership, Design and Innovation. Gli interessi di ricerca di Claudio Dell’Era si concentrano sui temi Design Thinking e Design-Driven Innovation. Ha pubblicato più di 50 articoli scientifici in riviste internazionali come Journal of Product Innovation Management, Long Range Planning, R&D Management, International Journal of Operations & Production Management, Industry & Innovation, International Journal of Innovation Management.

Gabriele Colombo
È Principal presso Lenovys. Ha curato e sviluppato le sue competenze in ambito innovazione applicando le logiche della Design Driven Innovation e dell’Open Innovation nell’area Ricerca e Sviluppo di aziende multinazionali. È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e del miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Appuntamento il 28 settembre dalle 14:30 alle 15:30 con il webinar promosso da Osservatori Digital Innovation in collaborazione con Lenovys.

 

Richiedi info