Executive Master - Lean Lifestyle®
Your way to Lean Leadership - edizione 2017

Il Lean Lifestyle® è il primo percorso formativo ad alto impatto, con risultati concreti e misurabili, per imprenditori, manager e professionisti che vogliono coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda.

  • 6 giornate residenziali di formazione presso Villa Castelletti (Firenze)
  • Trainer, esperti e testimonial aziendali
  • 1 tutor dedicato per l’intero percorso in aula
  • 2 sessioni di mentoring per progettare nuovi abitudini
  • 4 sessioni di coaching individuale
  • Framework manageriale, già applicato da oltre 100 aziende
GUARDA SUBITO IL VIDEO CORSO INTRODUTTIVO

Partecipare all’Executive Master Lean Lifestyle® significa migliorare le prestazioni lavorative e la vita in azienda ritrovando energie emozionali, fisiche e mentali.

EFFETTI MISURABILI DELL’EXECUTIVE MASTER LEAN LIFESTYLE®

92%
dei partecipanti
Ha ottenuto un deciso miglioramento
delle performance sul piano personale e lavorativo
90%
dei partecipanti
Rileva un’ampia crescita
dell’energia fisica, mentale ed emozionale
88%
dei partecipanti
Ha migliorato considerevolmente
il problem solving applicato ai casi aziendali
82%
dei partecipanti
Sottolinea un forte incremento
della motivazione del team aziendale

Lavoro statistico condotto dall’università di Napoli Federico II sui partecipanti delle precedenti edizioni dell'Executive Master Lean Lifestyle®

LEAN LIFESTYLE®

EXECUTIVE MASTER
10-11-12 MAGGIO 2017 / 21-22-23 GIUGNO 2017
VILLA CASTELLETTI – SIGNA (FIRENZE)
L’Executive Master è a numero chiuso e potrà essere finanziato utilizzando i fondi interprofessionali di riferimento alla propria azienda
  • INCREMENTARE I RISULTATI INDIVIDUALI E AZIENDALI RIDUCENDO GLI SFORZI
  • SEMPLIFICARE LE TUE GIORNATE ELIMINANDO GLI SPRECHI E DIVENTANDO PIÙ EFFICACE
  • RITROVARE E FAR CRESCERE L’ENERGIA FISICA, MENTALE ED EMOZIONALE
  • PORTARE AVANTI E MANTENERE I PROGETTI DI MIGLIORAMENTO NEL LUNGO PERIODO
  • DIVENTARE ESEMPIO DI “LEAN LEADERSHIP
  • OTTENERE TEMPO LIBERO ED ENERGIA PER DEDICARSI AD ATTIVITÀ STRATEGICHE E PERSONALI
  • RITROVARE E MANTENERE IN EQUILIBRIO LA TUA VITA PRIVATA E QUELLA LAVORATIVA
  • IMPARARE A SUPPORTARE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO
  • FAR CRESCERE LE POTENZIALITÀ DEL TEAM VALORIZZANDO IN PIENO LE LORO RISORSE
  • MIGLIORARE E MANTENERE NEL TEMPO I RISULTATI DELL’INTERA SQUADRA
  • CREARE UNA VISIONE COMUNE IN AZIENDA, CON UNA STRATEGIA UNICA ED OBIETTIVI ALLINEATI
  • INSEGNARE AL TEAM I PRINCIPI CHIAVE DEL PROBLEM SOLVING STRATEGICO
  • SEMPLIFICARE E MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • 60 ORE DI FORMAZIONE INTERATTIVA CON LUCIANO ATTOLICO ED ALTRI ESPERTI INTERNAZIONALI
  • OLTRE 15 ORE DI ESERCITAZIONI E LABORATORI
  • TESTIMONIANZE E APPROFONDIMENTI CON IMPRENDITORI, TOP MANAGER ED ESPERTI DI SETTORE
  • PROGETTAZIONE DI NUOVE ABITUDINI E FOLLOW UP INDIVIDUALI
  • PROGETTI DI MIGLIORAMENTO PERSONALI ED AZIENDALI
  • COACHING INDIVIDUALE
  • TEST DI APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE COMPETENZE DI LEAN LEADERSHIP LIFESTYLE®

LUCIANO ATTOLICO

È tra i massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Lean Leadership e Impact Innovation. La sua filosofia professionale mette al centro l’uomo, portandolo alla ricerca di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Autore dei best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi” (Hoepli, 2012), “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” (Hoepli, 2014) e “Toyota Way per la Lean Leadership” (Hoepli, 2015).

LEO TUSCANO

Responsabile Lenovys della Business Unit Lean Lifestyle®, è consulente e formatore con venti anni di esperienza in contesti nazionali ed internazionali, ha guidato come project leader numerosi programmi di trasformazione Lean in un vasto numero di settori industriali differenti. Inoltre ha conseguito il Master in Corporate Coaching ICF e opera come coach e consulente Lean Lifestyle® in progetti di Lean.

GIANLUCA FERRARI

Consulente Lenovys in ambito Change Management, con una consolidata esperienza in ambiti nazionali e internazionali, è stato a capo di progetti di cambiamento organizzativo con impatto multi-culturale, e di progetti di Talent acquisition, Lean Thinking, Lean Improvement. È inoltre consulente e formatore in Comunicazione efficace ed efficiente, Team Building, Lean Project Management, Effective presentation, Empowering e Mindfulness.

FILIPPO ONGARO

Già medico degli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea, guida l’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging di Treviso. Docente presso il King’s College di Londra e membro del Human Health & Performance Center della NASA e del Medical Advisory Board della Life Extension Foundation. Docente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. Autore di libri e collaboratore di testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche e televisive.

ALBERTO BERTOLOTTI

Referente europeo del Metodo Ersov-Grebenkin® che ha codificato la tecnologia del comportamento umano, con applicazione in ambito organizzativo, artistico, clinico e sociale. Tali tecniche riguardano i comportamenti dell’uomo e i legami tra essi e le sue necessità. Studioso presso lo Shaolin Temple Italy delle pratiche dello Shaolin, esempio di stile di vita completo per corpo, mente e spirito.

ERIKA LEMAY

La regina del “nouveau cirque” internazionale secondo Vanity Fair. Artista internazionale, è tra le donne più carismatiche al mondo. Le sue performance l’hanno consacrata a una prestigiosa carriera, permettendole di esibirsi con i più importanti circhi, in molti gala privati per famiglie reali e celebrità, ed in eventi aziendali. Guest Star con Cirque du Soleil, scrittrice per vari magazine internazionali come il Fashion Globe Magazine.

FILIPPO SCIANNA

Istruttore di Mindfulness. Master Practitioner in programmazione neuro linguistica. Dal 2002 al 2012 direttore del Centro per lo Studio della Psicologia e Filosofia Buddhista Tara Cittamani di Padova. Dal 2012 è direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa).

ALESSANDRO TRIVILLIN

È Consigliere nel Consiglio Generale di Federacciai, Presidente di ACM, il centro ricerche ABS con sede a Metz, e membro del Supervisory Board di Sisak d.o.o., consociata slovena di ABS. Dal 2011 è amministrazione delegato di ABS – Acciaierie Bertoli Safau S.p.a. Nel 2015 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Danieli S.p.a. , multinazionale italiana leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici, assumendo nel settembre 2016 il ruolo di Co-Amministratore Delegato.

PAOLO STREPARAVA

Alla guida dal 2003 della storica azienda italiana Streparava S.p.A., partner delle maggiori case produttrici nel settore automotive per i componenti e i sistemi powertrain, driveline, sospensioni e sistemi motore. Ha assunto anche il ruolo di CEO della Holding del gruppo, con stabilimenti in Europa, Brasile e India. È director di Streparava India, vice presidente di Lab ID di Milano, consigliere di Fai (Futuro all’impresa) di Brescia, consigliere di Isfor 2000 e di Banca Santa Giulia.

FERNANDO FAVILLI

Presidente e Amministratore Delegato di Probios, azienda fiorentina leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani. Oggi Probios è presente in 52 paesi nel mondo. L’azienda, grazie all’intuito dei suoi proprietari, ha avviato negli scorsi anni un progetto di sviluppo personale dei suoi protagonisti con conseguente crescita di performance sul mercato.

BEPPE SCOTTI

Imprenditore nel settore della ristorazione, a capo, insieme al fratello, di un gruppo di 9 ristoranti in Lombardia e a Roma,  costruiti mettendo al centro la crescita delle persone e il miglioramento continuo. Ex giocatore di Rugby, ora atleta di endurance, ogni anno pianifica nuove sfide partecipando ad adventure race, ultra trail, ultra cycle, gare e spedizioni in tutto il mondo.

FABIO CAMORANI

In Electrolux, multinazionale del settore elettrodomestici, è EMS Manager Food Preparation & Food Preservation Major Appliances EMEA. Guida oltre venti Change Agent in 8 diverse fabbriche in EMEA. Scrive articoli di tecnologia ed è un appassionato e praticante di Triathlon e di atletica leggera.

JEFFREY LIKERUniversity of Michigan
Autore di Toyota Way

Il percorso e l’esperienza di Lenovys rappresentano una preziosa opportunità per imparare ad applicare il potere del Lean Thinking.

ALBERTO F. DE TONIRettore Università di Udine
Rettore Università di Udine

La metodologia Lean Lifestyle ci dimostra come la capacità di coinvolgere profondamente le persone e motivarle, sia il fattore chiave di qualsiasi cambiamento in azienda

CESARE CERASOBlack&Decker
Manufacturing Plant Director Stanley Black&Decker

Il percorso formativo Lean Lifestyle ha incrementato in me la consapevolezza che bisogna uscire dalle nostre zone di confort per superare la resistenza al cambiamento. È vero che la barca è più sicura nel porto, ma non è per questo che le barche sono costruite

ANGELO CAMPIToyota Material Handling Europe
Special & Customization Unit Director Toyota Material Handling Europe

L’Executive Master ha rappresentato per me la più completa ed intensa attività di allenamento, fornendomi tante competenze necessarie per la mia crescita e quella aziendale.

ANGELA GRILENZONIGruppo Campari
Responsabile Qualità, Ricerca e Sviluppo Gruppo Campari

È la prima volta che trovo un connubio così viscerale tra performance sul lavoro e benessere della persona. Con il master ho acquisito nuovi strumenti importanti, mi sento rafforzata, grazie ai quali sono convinta che da adesso le mie azioni possano avere sempre più impatto su chi mi sta intorno

STEFANO FRANCOGruppo Campari
Global Maintenance Director Campari

È stato bello vedere come le persone abbiano imparato a misurarsi tramite indicatori chiari e obiettivi, e come sia cambiata la percezione della loro importanza, ma anche delle loro responsabilità.

In stabilimento le persone ora non si limitano a far ripartire la macchina ferma nel più breve tempo possibile, ma cercano di capire prima le cause alla radice in modo che non si presentino più.

FRANCO BERNABÈTelecom Italia
Ex Presidente Esecutivo Telecom Italia

Una via tutta italiana al Lean Thinking, in cui l’elemento “sistemico” e “umano” diventa cerniera imprescindibile per chiunque intenda crescere nel mercato con prodotti e servizi di qualità.

AGNESE PELLICONISacmi
Qualità, Sicurezza & Gestione Processi presso Sacmi

Il Lean Lifestyle mi ha insegnato a programmare le abitudini, aiutandomi ad abbandonare quelle vecchie e dannose, per costruirne delle nuove.

FABIO OSCULATILavazza
CTO & Innovation Director Lavazza

Quello che si evince dalla metodologia Lenovys, è un ampliamento a 360 gradi del concetto di lean: efficienza nel lavoro se c’è un equilibrio con la tua vita personale, emotiva, l’alimentazione e l’energia. Tutti questi elementi sono stati portati in una coerenza di visione complessiva dell’efficienza di una persona, alla base di una buona performance.

FERNANDO FAVILLIProbios
Presidente Probios

Prima se mancava la mia presenza in tante attività e scelte, l’azienda rischiava di fermarsi, ora non più. Grazie al Lean Lifestyle è decisamente cresciuta anche la professionalità delle persone sia nelle attività interne, sia nei rapporti col mondo esterno.

Clienti