®

Che stile di vita hai dentro e fuori l’azienda?
Semplice o complicato?

Il Lean Lifestyle® è il primo percorso formativo ad alto impatto che aiuta imprenditori, manager e professionisti ad implementare un modello di Lean Leadership in grado di coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda.

Ottieni subito

  • Il programma completo del Master Lean Lifestyle®
  • Le pillole video di approfondimento con gli esperti in Lean Lifestyle®

Il Dipartimento di Studi Clinici de La Sapienza di Roma insieme ad AISIC ha dimostrato che circa il 70% della popolazione è stressata, con conseguenti abbassamenti delle performance individuali e di gruppo.

Produttività estrema, aspettative elevate, competizione, rinunce, stress, affanno: perché non riusciamo ad ottenere allo stesso tempo alte prestazioni e grande benessere? La tua organizzazione personale e aziendale semplifica o complica la tua vita e quella dei tuoi collaboratori? Tu e il tuo team siete valorizzati al massimo? La tua azienda è sensibile a far crescere l’energia delle persone?

Partecipare al Master Intensivo Lean Lifestyle® significa migliorare le prestazioni lavorative e la vita in azienda ritrovando energie emozionali, fisiche e mentali.

LEAN LIFESTYLE®

MASTER INTENSIVO
12-13-14 maggio 2016 / 16-17-18 GIUGNO 2016
Villa castelletti - SIGNA (FIrenze)
Il master è a numero chiuso e potrà essere finanziato utilizzando i fondi interprofessionali di riferimento alla propria azienda
  • 60 ORE DI FORMAZIONE INTERATTIVA CON LUCIANO ATTOLICO ED ALTRI ESPERTI INTERNAZIONALI
  • TESTIMONIANZE E APPROFONDIMENTI CON IMPRENDITORI, TOP MANAGER ED ESPERTI DI SETTORE
  • PROGETTAZIONE DI NUOVE ABITUDINI E FOLLOW UP INDIVIDUALI
  • PROGETTI DI MIGLIORAMENTO PERSONALI ED AZIENDALI
  • COACHING INDIVIDUALE
  • TEST DI APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE COMPETENZE DI LEAN LEADERSHIP LIFESTYLE®
  • Semplificare le tue giornate individuando le attività più efficaci e a valore aggiunto per te e per il tuo team
  • Ritrovare e far crescere l’energia fisica, mentale ed emozionale
  • Portare avanti e mantenere i progetti di miglioramento nel lungo periodo
  • Diventare esempio di “Lean Leadership
  • Ottenere tempo libero ed energia per dedicarsi ad attività strategiche e personali
  • Ritrovare e mantenere in equilibrio la tua vita privata e quella lavorativa
  • Imparare a supportare i processi di cambiamento
  • Far crescere le potenzialità del team valorizzando in pieno le loro risorse
  • Mantenere e migliorare nel tempo i risultati dell’intera squadra
  • Creare una visione comune in azienda, con una strategia unica ed obiettivi allineati
  • Insegnare al team i principi chiave del problem solving strategico
  • Semplificare e massimizzare l’efficacia dell’organizzazione aziendale
SPECIAL GUEST
Erika Lemay

"Una delle artiste più carismatiche al mondo, la nuova regina dello show business internazionale, Guest Star con Cirque du Soleil, blogger e scrittrice per il Fashion Globe Magazine."

Trainer, Esperti e Testimonial

LUCIANO ATTOLICO

È tra i massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Lean Leadership e Impact Innovation. La sua filosofia professionale mette al centro l’uomo, portandolo alla ricerca di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

ERIKA LEMAY

Artista internazionale, è tra le donne più carismatiche al mondo. Le sue performance l’hanno consacrata ad una prestigiosa carriera, permettendole di esibirsi con i più importanti circhi, in molti gala privati per famiglie reali e celebrità, ed in eventi aziendali.

LUCA SPECIANI

Medico chirurgo e dottore in Scienze Agrarie con master in Nutrizione e Dietetica, è presidente AMPAS e coordinatore rete dei professionisti DietaGIFT; medico nutrizionale della nazionale di ultramaratona. Autore di più di 15 libri, collabora con numerose riviste. È docente di corsi ECM e di master universitari. Sportivo praticante da molti anni, è istruttore di atletica, triathlon e nordic walking.

ALBERTO BERTOLOTTI

Regista, ricercatore e trainer. Referente europeo del Metodo Ersov-Grebenkin® che ha codificato la tecnologia del comportamento umano, con applicazione in ambito organizzativo, artistico, clinico e sociale. Tali tecniche riguardano i comportamenti dell’uomo e i legami tra essi e le sue necessità. Studioso presso lo Shaolin Temple Italy delle pratiche dello Shaolin, esempio di stile di vita completo per corpo, mente e spirito.

FERNANDO FAVILLI

Presidente e Amministratore Delegato di Probios srl. Nata nel 1978 Probios è un’azienda che produce e commercializza prodotti biologici in Italia ed Europa. L’azienda, grazie all’intuito dei suoi proprietari, ha avviato negli scorsi anni un progetto di sviluppo personale dei suoi protagonisti con conseguente crescita di performance sul mercato.

FABIO CAMORANI

Lean Coordinator Electrolux. Già Plant Supplier Quality Manager dello stabilimento Electrolux di Forlì è da 9 anni il coordinatore dell’implementazione del programma Electrolux Manufacturing System (EMS) e da un anno segue il paese Egitto e i loro Change Agent.

Testimonianze

ANGELA GRILENZONIGruppo Campari
Responsabile Qualità, Ricerca e Sviluppo

È la prima volta che trovo un connubio così viscerale tra le performance sul lavoro e il benessere della persona.

Ora mi sento rafforzata e sono convinta di poter avere con le mie azioni un forte impatto anche sulle persone che mi stanno intorno.

Ho acquisito degli strumenti importanti. Ho già visto dei risultati nel primo mese ed oggi sono più ottimista: non avevo più energie, ora sono ricaricata e gli obiettivi che mi sono data mi sembrano raggiungibili.

AGNESE PELLICONISacmi
Servizio Qualità, Sicurezza & Gestione Processi

Ciò che mi è stato particolarmente utile è aver imparato a programmare le mie abitudini: ho abbandonato quelle vecchie e dannose e ne ho costruite di nuove.

ANGELO CAMPIToyota Material Handling Europe
Special & Customization Unit Director

Un’esaustiva e intensa attività di allenamento per me stesso e l'acquisizione di tante competenze di cui mi sono accorto di dovermi impossessare.

CESARE CERASOBlack & Decker
Manufacturing Plant Director Stanley

Ha incrementato in me la consapevolezza che bisogna uscire dalle nostre zone di confort per superare la resistenza al cambiamento. E' vero che la barca è più sicura nel porto, ma non è per questo che le barche sono state costruite.

JEFFREY LIKERUniversity of Michigan
Autore di "The Toyota Way"

Il percorso e l'esperienza di Luciano rappresentano una preziosa opportunità per imparare ad applicare il potere del Lean Thinking.

ILARIA VESENTINIIl Sole 24 Ore
Giornalista

Luciano mi ha insegnato che non sono solo le aziende a poter trarre grandi benefici dalla filosofia lean, ma tutti noi, sia nella vita professionale che in quella domestica.

FABIO OSCULATILavazza
Cto & Innovation Director

La consapevolezza del concetto Lean, soprattutto nella presentazione di Lenovys, si sta evolvendo ed ampliando a 360°. Lean infatti vuol dire efficienza nel lavoro e riuscire a bilanciare la vita personale, emotiva, l’energia, l’alimentazione, elementi questi che sono stati abbracciati da Lenovys e portati in una coerenza e in una visione comprensiva dell’efficienza e dell’equilibrio di una persona.

FILIPPO PETRERANatuzzi
Manufacturing, Product & Innovation

Ho avuto il piacere di lavorare e collaborare con Luciano Attolico e con il suo team ed ho avuto modo di apprezzare la loro professionalità. Ritengo che sia davvero molto importante in questo momento imparare a coniugare le prestazioni a cui siamo abituati in azienda con il benessere personale, e riuscire così a trovare il punto di equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.

Partner

Location

VILLA CASTELLETTI, SIGNA (FI)

VISUALIZZA LA MAPPA