Workshop in presenza
Ott 05 2017
Technogym Village
13:30 - 18:00

Impact Innovation

Il workshop esplora, attraverso la presentazione di casi reali, i passi fondamentali per creare il proprio sistema efficace e affidabile per generare Impact Innovation in maniera sostenibile e replicabile nel tempo.

Innovazione: farla o non farla può fare la differenza.

Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato.

L’innovazione occasionale non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio.

La creazione di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale assume, quindi, un ruolo fondamentale. Le innovazioni che hanno un alto impatto, sia per i clienti che per le aziende che le hanno proposte, sono infatti il frutto di un processo strutturato.

L’Executive Workshop – ospitato da Technogym, esempio internazionale di capacità di generazione costante di Innovazioni ad Alto Impatto – esplora, attraverso la presentazione di casi reali, come sia possibile per tutte le aziende costruire un proprio sistema in grado di:

  • Generare in maniera sistematica e continua innovazioni ad alto impatto
  • Proporre soluzioni innovative prima dei competitor
  • Verificare e “certificare” l’esclusività dell’innovazione
  • Testare la bontà dell’innovazione al minimo costo possibile, per capirne il valore e le potenzialità di crescita
  • Ridurre i costi del processo di innovazione

La partecipazione è a numero chiuso e riservata a imprenditori e top manager.

Le iscrizioni all’evento sono chiuse.

Evento in collaborazione con:

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.
Nel 2022 ha pubblicato per Edizioni Dedalo “Il Management nell’epoca dell’incertezza”.

Stefano Odorizzi

CEO - EnginSoft

Laureato in Ingegneria Civile, convinto promotore delle tecnologie di simulazione numerica a supporto delle attività di ricerca, alterna l'impegno come CEO di EnginSoft alla divulgazione della cultura sulla simulazione numerica in qualità di docente all’Università di Padova.

Paolo Ernesto Crippa

Partner e Patent BU Director - Jacobacci & Partners Spa

Partner di Jacobacci & Partners Spa, ingegnere meccanico. Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Marchi Italiano, Mandatario disegni e modelli accreditato presso l'EUIPO. Precedentemente presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ABB (Asea Brown Boveri) come ricercatore nei settori dell'acustica, dinamica e vibrazione dei macchinari.

Technogym Village Technogym Village