Sviluppare le competenze per individuare valore e sprechi nei processi d’ufficio dell’azienda
Nelle aziende uno dei maggiori potenziali di miglioramento risiede nell’area dei processi immateriali, ovvero in tutti quei processi in cui non si riesce a valutare gli output in maniera diretta, tangibile, materiale. In questa tipologia di processi spesso si soffre a causa di: scarsa consapevolezza di ciò che avviene a monte e a valle della singola attività, assenza di responsabilità per il risultato trasversalecomplessivo, carenza di attenzione agli sprechi e scarsa ricerca delle opportunità di miglioramento.
La capacità di governare i processi di ufficio con la massima attenzione e disciplina al fine di renderli snelli, flessibili ed efficaci, è ciò che caratterizza e distingue un’azienda eccellente.
Questo corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze per analizzare e ridefinire i processi d’ufficio aziendali in ottica Lean, riducendo ogni tipologia di spreco e andando a liberare risorse preziose da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto per l’azienda e per i propri clienti.
Analizzare i processi d’ufficio
Migliorare e ri-progettare i processi d’ufficio