Un evento esclusivo, una tavola rotonda dal titolo “Come trasformare le aziende in luoghi ad alta performance e alto benessere” con la partecipazione di Paolo Streparava – CEO Streparava, Paola Artioli – Presidente ASO Siderurgica,
Angelo Baronchelli – Presidente Gruppo AB, Luciano Attolico – Ceo Lenovys, moderata da Cinzia Pollio – Direttore ISFOR.
Come imprenditori e manager, dentro e fuori l’azienda, viviamo cambiamenti epocali che stanno letteralmente modificando i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e relazionarci con gli altri.
Le tecnologie digitali che avrebbero dovuto condurci alla semplificazione del lavoro e alla riduzione degli sforzi fisici e mentali, in realtà non hanno migliorato risultati e benessere individuali e aziendali.
Ci ostiniamo a usare modelli organizzativi e modalità comportamentali talvolta obsoleti e iper-reattivi di fronte a una variabilità esterna spesso incontrollabile. Ed è per questo motivo che imprenditori e manager sono chiamati a costruire modelli organizzativi che garantiscano il raggiungimento dell’eccellenza tecnica insieme a quella sociale.
L’obiettivo è quello di erogare il massimo valore per i clienti e il mercato, cogliendo tutte le opportunità offerte da questo periodo di profonde evoluzioni tecnologiche, ma allo stesso valorizzare a fondo il potenziale delle persone in azienda, aumentandone il benessere come garanzia di sostenibilità e crescita dei risultati nel tempo.
Solo in questo modo le aziende diventano luoghi di crescita, prosperità e sviluppo sociale, proteggendosi da rischi di sovraffaticamento, stress e frustrazione delle persone, tipici di molti ambienti lavorativi moderni.
Una sfida, segnata da difficoltà, ostacoli e fallimenti, ma che merita di essere affrontata e vinta.
In questo workshop – riservato a imprenditori e manager – esamineremo best-practices e proposte concrete per aumentare la capacità di raggiungere congiuntamente più risultati e benessere nelle nostre aziende e nella vita, attraverso la condivisione di soluzioni e modelli, e il confronto di reali esperienze manageriali.