Dal sapere al fare: diventare Lean e guidare il cambiamento
Oggi, molte aziende investono in nuove tecnologie, innovazioni di processo e trasformazioni digitali con l’obiettivo di ottenere risultati migliori.
Ma queste iniziative funzionano solo se cambiano di pari passo le persone, le organizzazioni e il modo di lavorare.
E qui nasce la vera sfida: il cambiamento umano e organizzativo è molto più complesso da realizzare rispetto a un cambiamento tecnologico o di processo.
Il vero nodo da sciogliere è trovare il giusto equilibrio tra eccellenza tecnica ed eccellenza individuale e organizzativa.
In un contesto sempre più incerto, caratterizzato da trasformazioni rapide, instabilità economica e nuove sfide, imprenditori e manager non possono limitarsi a implementare strumenti e metodologie: devono essere in grado di trasformare le persone e i team, creando un ambiente di lavoro che favorisca l’adattamento e il miglioramento continuo.
Per riuscirci i leader devono imparare a:
In questo workshop, in collaborazione con le aziende Stanley Tools Italia e Tecnocarta, esamineremo strategie manageriali e strumenti pratici di leadership operativa per sostenere e gestire il cambiamento in azienda, attraverso testimonianze e progetti concreti.