Workshop online
Jun 04 2021
17:00 - 18:00

Effetto Wow: impara a conoscere i tuoi clienti!

Quando si parla di innovazione in automatico viene in mente “ascoltare il cliente” nella convinzione che chiedendo al cliente questi sia in grado di dirci come innovare. Magari può essere vero per piccole innovazioni incrementali ma difficilmente funziona quando si parla d’innovazioni ad alto impatto, ovvero innovazioni che puntano ad avere un alto impatto nella vita del nostro cliente e quindi un alto impatto per l’azienda.

Più che ascoltare il cliente diventa fondamentale conoscere il cliente, capire quali obiettivi vuole raggiungere, quali ostacoli si trova oggi ad affrontare nel raggiungimento dei suoi obiettivi, quali compromessi è costretto ad accettare con le soluzioni esistenti.
È un po’ come quando vogliamo fare un regalo a una persona cara: difficilmente riusciremo a stupirla chiedendogli cosa vuole! Per farle fare “wow” dobbiamo conoscerla così bene, e così a fondo, da essere in grado di fare una proposta che neppure sapeva di desiderare! Lo stesso vale per l’innovazione ad alto impatto!

In questo webinar con Gabriele Colombo, Principal & Partner Lenovys, discuteremo come sia possibile creare in azienda una conoscenza approfondita del cliente. In particolare:

  • A quali clienti guardare per innovare ad alto impatto
  • Come approfondire la conoscenza del cliente
  • Come trasformare la conoscenza acquisita in innovazioni ad alto impatto

I nostri Relatori

Gabriele Colombo

Know How & People Development

He has developed his skills especially in the field of innovation according to the logic of design driven by applying the concepts in the area of research and development in companies of international character. He was responsible for the definition, planning and execution of research and consultancy programmes related to the world of innovation and continuous improvement; His experience is added to the role of teacher of Project Management and Innovation Management in courses dedicated to business executives at the School of Management of the Politecnico di Milano.
Partner of Lenovys since 2021.