Le industrie di processo, stanno affrontando una serie di difficoltà che influenzano la loro efficienza e quindi la sostenibilità economica, ambientale e sociale. Uno dei problemi principali è la complessità dei loro impianti industriali, costituiti da numerosi processi interconnessi che richiedono un continuo adeguamento tecnico, normativo e gestionale. Questa complessità aumenta il rischio di anomalie che possono avere impatto sia sulla redditività che sull’immagine percepita dell’azienda.
Nello specifico, numerose sono le sfide che devono essere vinte:
Consulenza esperta
Negli ultimi anni, Lenovys ha concentrato le sue attività su alcuni settori delle industrie di processo quali: carta e prodotti chimici, produzione e lavorazione dei metalli, filati e materiali plastici. Sviluppando in questo modo un team dedicato di consulenti esperti del settore.
Creiamo un futuro migliore
In questi anni abbiamo migliorato la sostenibilità economica e umana delle aziende con le quali abbiamo collaborato, incrementando l’efficienza dei processi e il benessere delle persone, massimizzando le attività a Valore Aggiunto ed eliminando quelle Non a Valore.
Cambiamento che dura
Grazie al nostro approccio, i risultati ottenuti non scompaiono nel tempo, ma perdurano e si consolidano con il passare degli anni, perché sono profondamente radicati nelle abitudini quotidiane e nei comportamenti delle persone che li implementano e li vivono costantemente.
Esperienza internazionale
Operiamo sia in Italia che all’estero, grazie al metodo di lavoro sviluppato con cura e alla consolidata esperienza dei nostri consulenti. L’esperienza internazionale ci permette di affrontare con competenza le sfide globali, fornendo soluzioni su misura per ogni specifica esigenza dei nostri clienti.
Lenovys ha maturato la sua esperienza, con servizi dedicati, supportando i suoi clienti nei seguenti ambiti: