Workshop online
Mar 24 2022
Milano & Online
17:00 - 19:00

4 anticorpi per l'imprenditore moderno

Un incontro dedicato a imprenditori e manager per confrontarsi sul modello di Lean Lifestyle Company,

Viviamo in tempi in cui tutto intorno a noi si muove in maniera imprevedibile e con estrema velocità. Fare previsioni a lungo termine è sempre più difficile.
I sistemi economici e sociali sono entrati in crisi nella loro capacità di orientare le persone verso il futuro.
E nonostante la produttività industriale sia cresciuta esponenzialmente in quasi tutti i settori, assistiamo quasi inermi a una riduzione della produttività umana: si lavora sempre di più e spesso sempre peggio, con risultati non sempre correlati agli sforzi profusi.

È possibile rispondere in maniera nuova ai cambiamenti e alle sfide quotidiane del lavoro e del business, e riuscire a perseguire risultati eccellenti e allo stesso tempo benessere profondo per noi e per i nostri collaboratori, senza dover scegliere l’uno o l’altro?

Questo workshop sarà un evento interattivo, occasione di condivisione e confronto sul modello della Lean Lifestyle Company, un’organizzazione che ambisce a creare il massimo valore e a sfruttare a pieno tutto il suo potenziale umano, tecnologico e organizzativo.
Uno scambio di esperienze e competenze promosso dalla Community di Ruling Companies attraverso un incontro, a numero chiuso, dedicato a imprenditori e manager impegnati a rispondere in maniera nuova ai cambiamenti e alle sfide quotidiane del lavoro e del business, e a perseguire risultati eccellenti e allo stesso tempo benessere, individuale e organizzativo.

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.
Nel 2022 ha pubblicato per Edizioni Dedalo “Il Management nell’epoca dell’incertezza”.

Leonardo Bagnoli

Amministratore Delegato - Sammontana

Terza generazione della famiglia Bagnoli, entra nell’azienda di famiglia nel 2000 dopo alcune esperienze professionali presso altre aziende. Ha ricoperto ruoli operativi nei settori produzione, logistica, amministrazione e trade marketing per avere esperienze dirette in ogni posizione dell’azienda e della filiera distributiva. Dal 2008 è Amministratore Delegato di Gran Milano (marchi Tre Marie e Sanson), e dal 2009 è Amministratore Delegato di Sammontana.

Paolo Fiorelli

Chairman and CEO MAIL BOXES

Paolo Fiorelli è entrato in MBE nel dicembre 1993. Dal 2001 ricopre la carica di Amministratore Delegato di MBE Italia e delle altre filiali europee di MBE. 
È inoltre CEO di MBE Worldwide sin dalla sua nascita nel 2009 e dal 2016 ne è stato nominato Presidente. È anche CEO di AlphaGraphics Inc. e PostNet Inc., le affiliate statunitensi di MBE e Presidente e CEO di PrestaShop, l'acquisizione più recente. Prima di MBE, Fiorelli è stato dirigente presso la BNL Investment Bank e la Coopers & Lybrand. Tra il 1995 e il 2011 è stato fondatore e CEO di Finint Spa, uno dei più grandi agenti di Western Union (l'azienda è stata poi venduta a Western Union nel 2011). Si è laureato in Business Administration all'Università Luigi Bocconi di Milano.

Paolo Streparava

Amministratore Delegato Gruppo Streparava

È Amministratore Delegato di Streparava Spa, della Holding del gruppo, di Bpt Borroni Powertrain Srl e di SPT Srl.
È inoltre Vicepresidente di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia. Attualmente è nel Consiglio di Presidenza di AIB con delega Credito, Finanza e Fisco.

Milano & Online Milano & Online