29 Apr 2021
Webinar interattivo Zoom

Formare per cambiare o cambiare il modo di formare?
I passi per strutturare un programma formativo ad alto impatto
e generare cambiamenti nelle persone

Orario: 17:00 - 17:40

Quanto è importante portare in azienda le competenze valide per il prossimo decennio e non per i prossimi 10 minuti? E quanto è importante che le competenze portino il cambiamento sperato?
Per avere successo nel business oggi è necessario avere un sistema di sviluppo delle competenze in grado di “allenare” le persone a cambiare, non solo a sapere. E le figure che si occupano dello sviluppo delle competenze in azienda hanno il compito di comprendere come il modo di progettare, e fare formazione, può attivare o meno il cambiamento.

Quando le competenze non sono sviluppate con questo obiettivo, si assiste spesso a conseguenze quali mancanza di motivazione, conoscenza priva di competenza e assenza di risultati concreti.

In questo webinar interattivo, con Leo Tuscano, esploreremo gli elementi necessari per realizzare percorsi formativi che portino a un cambiamento reale:

  • Motivazione: gli individui sono motivati a risolvere problemi reali che vivono in prima persona
  • Operatività: le soluzioni ai problemi diventano reali quando alle indicazioni verbali si associano strumenti operativi e un affiancamento sul campo
  • Abitudini: il cambiamento è accelerato dalla progettazione esplicita di nuove routine e abitudini
  • Guida: coaching, mentoring, feedback e momenti di riflessione sono fondamentali per indirizzare gli sforzi e imparare dagli errori

 

Relatori

Leo Tuscano - Partner Lenovys

Partner Lenovys, coach Professionale (ICF - International Coaching Federation) con più di 20 anni di attività come consulente e formatore. Ha sviluppato un'esperienza rilevante nell'applicazione del "Lean Thinking" e del "Lean Lifestyle®", in ambiti nazionali e internazionali.
Ha guidato numerosi programmi di formazione, insegnando a migliaia di persone in Europa, America e Asia.

Richiesta link alla diretta video

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: [email protected]