Workshop online
Apr 07 2021
17:00 - 18:00

Il diavolo veste agile

Non c’è azienda oggi che non voglia vestire l’abito dell’agilità e della velocità dei processi. In passerella guru che dispensano consigli e svelano segreti per trasformare le aziende. Una sfilata di buoni propositi che nasconde una triste realtà: il cambiamento reale è più difficile di quanto si pensi, i risultati non sono all’altezza di quanto desiderato e le organizzazioni hanno difficoltà a fronteggiare complessità e velocità di contesto crescenti.

E quindi, se resta valido il proverbio che l’abito non fa il monaco, anche le aziende devono portare tecniche di indubbia validità, come il Lean Management e la metodologia Agile, a una nuova dimensione. Solo se le persone diventano loro stesse Agili e Lean cominceranno a lavorare e a fare impresa in maniera Agile e Lean.

In questo workshop interattivo, promosso da Leyton Italia e Lenovys, ci confronteremo su:

  • Il lato oscuro del Lean Thinking e del metodo Agile
  • Le differenze tra Lean Thinking e Agile
  • Come diventare una Lean Lifestyle Company
  • Come trasformare tecniche manageriali generali in nuove abitudini su misura in grado di semplificare e snellire la vita in azienda.

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.
Nel 2022 ha pubblicato per Edizioni Dedalo “Il Management nell’epoca dell’incertezza”.

Gaetano Speziale

Chief Technical Officer Leyton Italia