Workshop online
Mar 09 2021
17:00 - 18:00

Il benessere delle persone in azienda come acceleratore di risultati

Chi non sarebbe felice di lavorare in un’azienda che si prende cura del benessere dei suoi dipendenti? E chi non vorrebbe avere persone che stanno bene in azienda?
Imprenditori e manager sono sempre più concordi nel vedere il benessere, il proprio e quello delle risorse umane in azienda, come un elemento importante del successo aziendale.
Secondo uno studio pubblicato dall’Harvard Business Review, infatti, il benessere delle persone in azienda comporta un aumento della produttività aziendale del 31%, delle vendite del 37% e stimola livelli di creatività tre volte superiori.

Eppure, non tutti e non sempre, a dispetto di tutto il progresso tecnologico che avrebbe dovuto garantirci una migliore qualità della vita dentro e fuori le aziende, riusciamo a ottenere, senza compromessi, prestazioni e profondo benessere.

  • Il tuo sforzo e la tua stanchezza sono commisurati ai risultati che ottieni?
  • Stai concludendo i progetti che hai sospeso da parecchio tempo?
  • Che impatto hanno sulla tua vita, e sul tuo business, le numerose attività che ogni giorno ti rubano attenzione?
  • Quante ore riesci a dedicare ad attività ad alto impatto, e quante invece alle altre attività “di servizio”?

Perseguire il benessere e, congiuntamente, prestazioni elevate non è utopia.

In questo Workshop online riceverai pratici suggerimenti da applicare fin da subito in azienda, per adottare un nuovo modo di lavorare che ti consenta di ottenere più risultati e più benessere, senza compromessi.

Sarà anche l’occasione per un’anteprima esclusiva dell’Executive Master Lean Lifestyle, giunto quest’anno all’ottava edizione, e potrai interagire direttamente con Luciano Attolico, direttore scientifico e ideatore della metodologia che ha cambiato il modo di lavorare e di fare impresa di migliaia di imprenditori e manager.

Durante l’Executive Master Lean Lifestyle – giunto alla sua ottava edizione – condivideremo le esperienze di decine di imprenditori e aziende che stanno percorrendo questa strada.

I temi del workshop saranno legati ai 5 livelli della metodologia Lean Lifestyle:

  • PERSONAL EXCELLENCE: La nostra eccellenza passa dall’eliminazione degli sprechi di tempo e dalla capacità di focalizzarci sulle attività che hanno davvero valore, per esprimere il meglio di noi stessi con il minimo sforzo.
  • ENERGY: Il benessere e la capacità di ottenere risultati eccellenti si interseca con la capacità di generare energia fisica, mentale ed emozionale in noi e intorno a noi.
  • PEOPLE DEVELOPMENT: Il benessere e le prestazioni passano per la crescita e la responsabilizzazione dei propri collaboratori, avendo cura dell’apprendimento continuo e dell’autonomia operativa dei collaboratori.
  • VISION: Costruire una visione comune, che guidi e stimoli in profondità le persone in azienda così da ottenere persone allineate e pronte all’azione.
  • LIFESTYLE EXCELLENCE: Il benessere in azienda passa anche per il benessere nella nostra vita. Bisogna capire come diventare un esempio di eccellenza in tutte le aree della nostra vita, gestire correttamente il proprio work-life balance e dare forma a organizzazioni che mettono concretamente al centro l’individuo,

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa.
Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia.
Nel 2022 ha pubblicato per Edizioni Dedalo “Il Management nell’epoca dell’incertezza”.