Rendere semplice e facile l’adozione delle prescrizioni igieniche
Il lavoro da remoto è diventato improvvisamente la norma per la gran parte degli italiani a seguito dell’emergenza COVID-19. Molte aziende e famiglie si sono rapidamente attrezzate tecnicamente ed hanno appreso l’utilizzo delle piattaforme tecnologiche che permettono questo modo di lavorare e studiare.
Tuttavia, molti manager sono rimasti spiazzati da questo modo di lavorare, così diverso dalle loro routine e dal loro approccio manageriale nel monitorare i collaboratori, supportarli, motivarli e ingaggiarli. Uno dei nostri clienti ha commentato così le sue prime settimane di quarantena COVID-19: “è un modo diverso di fare il manager…regole diverse…un altro mondo”.
Allo stesso modo molte delle persone che per la prima volta si approcciano allo smart-working sperimentano disorientamento rispetto alle diverse abitudini che comporta sia nell’organizzazione e nello svolgimento del proprio lavoro, sia nell’interazione coi propri capi.
Questo corso ha l’obiettivo di esplorare le principali caratteristiche del lavoro da remoto e il modo in cui si può utilizzarlo per lavorare al meglio con motivazione ottenendo il massimo in termini di produttività e benessere.
Lo Smart-Working
Le abitudini del Remote Leader
Le abitudini del Remote Worker