Sviluppare abilità manageriali efficaci per il lavoro da remoto
Ottimizzare le prestazioni individuali come “smart worker”
Comprendere le caratteristiche del lavoro da remoto
Nel panorama lavorativo attuale, il lavoro da remoto ha assunto una rilevanza senza precedenti, portando a una trasformazione significativa delle pratiche lavorative e manageriali. Molte aziende e individui si sono trovati ad adattarsi rapidamente a questa nuova modalità di lavoro.
Tuttavia, l’ambiente di lavoro remoto può essere un terreno inesplorato per molti manager e lavoratori, che si trovano a dover affrontare sfide e adattarsi a nuove dinamiche. Le routine e le abitudini consolidate vengono messe alla prova, e la necessità di coordinare e motivare i collaboratori da remoto presenta nuove sfide per i manager, mentre i lavoratori si confrontano con l’organizzazione e l’esecuzione delle proprie attività in un contesto domestico.
Questo corso è progettato per esplorare le caratteristiche peculiari del lavoro da remoto e fornire strumenti pratici per massimizzare la produttività e il benessere in questo contesto. I suoi obiettivi includono una comprensione approfondita del lavoro remoto, l’acquisizione di abitudini manageriali efficaci per coordinare il lavoro a distanza e l’apprendimento di strategie pratiche per ottimizzare le prestazioni individuali come “smart worker“.
Possibilità di far seguire la formazione dalla immediata applicazione delle competenze acquisite in un progetto di miglioramento individuale o aziendale con risultati misurabili