Migliorare le percentuali di conversione nella vendita da remoto
Creare rapporti autentici e persuasivi online, comprendendo le dinamiche di acquisto dei clienti e differenziandosi dalla concorrenza.
Gestire efficacemente lo smart working, mantenendo un equilibrio tra la frenetica vita commerciale e una gestione efficiente delle attività a distanza
Nel contesto commerciale odierno, i venditori devono adattarsi ai processi di vendita e creazione di relazioni attraverso canali digitali. Questo corso affronta questa sfida, insegnando come integrare i processi digitali nelle attività commerciali per migliorare le percentuali di conversione e mantenere un equilibrio tra vita lavorativa e vita professionale.
I partecipanti apprenderanno le nuove dinamiche di acquisto e le fasi di una vendita basata sul cliente. Il corso insegna come declinare a distanza gli elementi chiave della vendita, nutrire i contatti e attivare la prospezione, oltre a comprendere la concorrenza e differenziarsi con una Unique Selling Proposition efficace.
Saranno esplorate le tecniche per creare rapporti online autentici, analizzando la struttura comportamentale del cliente e migliorando la comunicazione persuasiva con il modello P.E.S.C.A.R.E. Inoltre, verranno forniti strumenti per la qualificazione dei lead e la gestione delle attività post vendita a distanza.
Infine, il corso promuove l’eccellenza personale, insegnando come snellire le attività e gestire efficacemente lo smart working, migliorando efficienza e produttività. Questo corso offre strategie avanzate per trasformare le interazioni digitali in opportunità di successo, garantendo una gestione equilibrata della vita lavorativa.
Possibilità di far seguire la formazione con l’immediata applicazione delle competenze acquisite attraverso un progetto di miglioramento individuale o aziendale con risultati misurabili