Workshop online
Mar 15 2023
17:30 - 18:30

Come sviluppare i collaboratori e creare un esercito di problem-solver

❓❓❓
Come è possibile far crescere le nostre aziende se tutte le questioni più urgenti e più rilevanti passano da noi o se la risoluzione di tutti i problemi richiede il nostro intervento? Purtroppo non è possibile!

Se ogni decisione e ogni problema richiede il nostro intervento, diventeremo presto il collo di bottiglia che rallenta la crescita dell’azienda e accresce il grado di stress nostro e dell’organizzazione.

Per ottenere più risultati e più benessere in azienda è necessario plasmare il nostro modo di lavorare ponendo attenzione a sviluppare il pieno potenziale delle persone attraverso la delega, il coaching e il problem solving.

L’ostacolo al miglioramento e all’ottenimento di risultati è spesso collegato alla difficoltà di imprenditori e manager di mettere i collaboratori nelle condizioni di lavorare e risolvere i problemi in autonomia supportandoli attraverso un’azione di presidio efficace.

In questo workshop, con Leo Tuscano, partner Lenovys e Coach Professionale ICF, comprenderemo come

  • utilizzare la delega per far crescere noi stessi, i nostri collaboratori e l’azienda;
  • sviluppare responsabilità e problem solving nelle persone attraverso una leadership differente che integri le abilità da coach e da mentore con quelle manageriali e gestionali.

Destinazione: ↗️↗️ Sostenibilità economica e umana. Per ottenere più risultati con più benessere e meno sforzo

Percorso: Strada delle persone ↗️↗️ Un possibile punto di partenza per raggiungere la sostenibilità economica ed umana sono le persone, le loro abitudini e il loro modo di operare in azienda.

I nostri Relatori

Leo Tuscano

People Development Sales

Professional Coach (ICF - International Coaching Federation) with more than 20 years of activity as consultant and trainer. He has developed a relevant experience in the application of "Lean Thinking" and "Lean Lifestyle®", both nationally and internationally.
He has led numerous training programmes, teaching thousands of people in Europe, America and Asia.