Workshop online
Feb 02 2021
17:00 - 18:00

2021: Un nuovo modo di lavorare. Un nuovo modo di fare impresa

2021: l’anno dell’incertezza. Ma anche di una certezza: cambieremo radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.

Non sappiamo se, e quando, potremo tornare a lavorare in presenza nelle nostre aziende senza i vincoli e le restrizioni che la pandemia impone.
Non sappiamo se, e quando, potremo tornare a incontrare i nostri clienti, e i nostri fornitori, di persona, in totale libertà.
Non sappiamo se, e quando, potremo tornare a viaggiare per lavoro – e per diletto – senza paura.
Non sappiamo che impatto avrà l’instabilità politica e sanitaria sulle nostre aziende.
Non sappiamo se le scelte imprenditoriali fatte nel 2020 saranno ancora valide nel 2021.
Tutte queste incertezze hanno profonde implicazioni all’interno delle nostre aziende e nelle relazioni con fornitori, clienti, partner, stakeholder.

Inoltre, la digitalizzazione crescente è una straordinaria occasione per gestire quantità abnormi di dati e informazioni, ma come governare la transizione di persone e aziende?

Siamo sempre più storditi da un eccesso di informazioni e stimoli, mentre la “spina” del lavoro a distanza ci dà la sensazione di non “staccare mai”. È per questo motivo che in questo contesto di estrema variabilità e velocità di cambiamenti, dovremo sperimentare modi nuovi di lavorare e di fare impresa per crescere come persone e aziende, e contribuire allo sviluppo, allo prosperità e al benessere della società.

Come iniziare nel 2021 questa transizione? Lo scopriremo in questo workshop in cui parleremo di:

  • 2021: trend e opportunità per crescere
  • Il metodo Lean Lifesytle®: il “lavoro ad alto impatto” per aumentare risultati e benessere in azienda
  • Remote Working: come rendere sostenibile il lavoro a distanza e rendere snella e agile l’azienda
  • Lean Digital Transformation: come sfruttare la digitalizzazione per creare valore, ottenere efficienza e ridurre gli sprechi in azienda

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

A personal and professional history that is intertwined around a vision: to bring more results and more well-being in companies by changing the way we work and do business.
Author of the best sellers "Innovazione Lean", "Toyota Way" and "Strategia Lean Lifestyle" with over 25,000 copies sold in Italy.
In 2022 he published for Edizioni Dedalo "Il Management nell’epoca dell’incertezza".