Workshop online
Mar 24 2022
Milano & Online
17:00 - 19:00

4 anticorpi per l'imprenditore moderno

Un incontro dedicato a imprenditori e manager per confrontarsi sul modello di Lean Lifestyle Company,

Viviamo in tempi in cui tutto intorno a noi si muove in maniera imprevedibile e con estrema velocità. Fare previsioni a lungo termine è sempre più difficile.
I sistemi economici e sociali sono entrati in crisi nella loro capacità di orientare le persone verso il futuro.
E nonostante la produttività industriale sia cresciuta esponenzialmente in quasi tutti i settori, assistiamo quasi inermi a una riduzione della produttività umana: si lavora sempre di più e spesso sempre peggio, con risultati non sempre correlati agli sforzi profusi.

È possibile rispondere in maniera nuova ai cambiamenti e alle sfide quotidiane del lavoro e del business, e riuscire a perseguire risultati eccellenti e allo stesso tempo benessere profondo per noi e per i nostri collaboratori, senza dover scegliere l’uno o l’altro?

Questo workshop sarà un evento interattivo, occasione di condivisione e confronto sul modello della Lean Lifestyle Company, un’organizzazione che ambisce a creare il massimo valore e a sfruttare a pieno tutto il suo potenziale umano, tecnologico e organizzativo.
Uno scambio di esperienze e competenze promosso dalla Community di Ruling Companies attraverso un incontro, a numero chiuso, dedicato a imprenditori e manager impegnati a rispondere in maniera nuova ai cambiamenti e alle sfide quotidiane del lavoro e del business, e a perseguire risultati eccellenti e allo stesso tempo benessere, individuale e organizzativo.

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

A personal and professional history that is intertwined around a vision: to bring more results and more well-being in companies by changing the way we work and do business.
Author of the best sellers "Innovazione Lean", "Toyota Way" and "Strategia Lean Lifestyle" with over 25,000 copies sold in Italy.
In 2022 he published for Edizioni Dedalo "Il Management nell’epoca dell’incertezza".

Leonardo Bagnoli

Managing Director - Sammontana

Third generation of the Bagnoli family, he joined the family business in 2000 after some professional experiences at other companies. He has held operational roles in the production, logistics, administration and trade marketing sectors to have direct experience in every position of the company and the distribution chain.  Since 2008 he has been the CEO of Gran Milano (Tre Marie and Sanson brands), and since 2009 he is the CEO of Sammontana.

Paolo Fiorelli

Chairman and CEO MAIL BOXES

Paolo Fiorelli è entrato in MBE nel dicembre 1993. Dal 2001 ricopre la carica di Amministratore Delegato di MBE Italia e delle altre filiali europee di MBE. 
È inoltre CEO di MBE Worldwide sin dalla sua nascita nel 2009 e dal 2016 ne è stato nominato Presidente. È anche CEO di AlphaGraphics Inc. e PostNet Inc., le affiliate statunitensi di MBE e Presidente e CEO di PrestaShop, l'acquisizione più recente. Prima di MBE, Fiorelli è stato dirigente presso la BNL Investment Bank e la Coopers & Lybrand. Tra il 1995 e il 2011 è stato fondatore e CEO di Finint Spa, uno dei più grandi agenti di Western Union (l'azienda è stata poi venduta a Western Union nel 2011). Si è laureato in Business Administration all'Università Luigi Bocconi di Milano.

Paolo Streparava

Amministratore Delegato Gruppo Streparava

È Amministratore Delegato di Streparava Spa, della Holding del gruppo, di Bpt Borroni Powertrain Srl e di SPT Srl.
È inoltre Vicepresidente di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia. Attualmente è nel Consiglio di Presidenza di AIB con delega Credito, Finanza e Fisco.

Milano & Online Milano & Online