Lenovys News
04/12/2025
Tempo di lettura: 3 minutes, 30 seconds

Lenovys acquisisce Strategy Innovation, società nata come spin-off Ca’ Foscari

Lenovys acquisisce Strategy Innovation, spinoff dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Lenovys, società del Gruppo Tinexta, consolida il proprio ruolo nel settore della consulenza direzionale e strategica in Italia con l’acquisizione di Strategy Innovation, società di consulenza fondata nel 2015 come spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

L’integrazione tra Lenovys e Strategy Innovation crea un player di rilievo nazionale riconosciuto nel proprio settore, con un fatturato atteso a fine 2026 di circa 12 milioni di euro.

“L’operazione – spiega Luciano Attolico, CEO e founder di Lenovys – rappresenta un passaggio cruciale nel percorso di crescita della società perché amplia l’offerta dei servizi, rafforza il presidio territoriale, potenzia il team operativo e permette una decisa integrazione verticale della catena del valore”.

Strategy Innovation è oggi una realtà indipendente specializzata in innovazione “purpose-driven”, strategie di sostenibilità e trasformazione digitale, organizzazione e governance, con una forte presenza nel Nord-Est e una consolidata esperienza in settori quali agroalimentare, sanità, beni di consumo, turismo, industria e manifatturiero, forniture e moda.
Il fondatore e socio di maggioranza professor Carlo Bagnoli, figura di spicco nel panorama accademico nazionale da sempre impegnato nel favorire il collegamento tra il mondo universitario e aziendale, così commenta:

Strategy Innovation è nata con la missione di trasformare culturalmente le imprese e i loro modelli di business attraverso processi di innovazione strategica.
Nei suoi primi dieci anni ha servito il territorio nazionale con un approccio da boutique di consulenza strategica.
Ora, l’ingresso nel gruppo Tinexta, grazie all’operazione voluta da Lenovys, rappresenta un importante cambio di passo per accelerare la trasformazione culturale e la propensione all’innovazione di cui il sistema impresa di questo Paese ha un primario bisogno”.

“Attraverso l’unione di Lenovys e Strategy Innovation – spiega Luciano Attolico – riusciremo ad accompagnare ancora meglio le imprese in tutte le fasi del loro percorso di crescita e trasformazione, garantendo approcci integrati e personalizzati che vanno dalla consulenza direzionale allo sviluppo organizzativo, dalla formazione manageriale alle soluzioni per la digitalizzazione e per l’introduzione di tecnologie emergenti, dalla gestione del cambiamento alle strategie di innovazione, dalle analisi di scenario alla progettazione di modelli di business sostenibili”.

Read more

Prossimi eventi

Lenovys acquisisce Strategy Innovation, spinoff dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Request information