In-person workshops
Sep 14 2017
Streparava - Brescia
08:30 - 14:00

Impact Innovation

Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare continuamente, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato.
L’innovazione spot – fatta per rispondere a qualche minaccia specifica – non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio.

La creazione di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale assume, quindi, un ruolo fondamentale. Le innovazioni che hanno un alto impatto, sia per i clienti che per le aziende che le hanno proposte, sono infatti il frutto di un processo strutturato.

Il workshop, riservato alle imprese (numero chiuso), esplora, attraverso la presentazione di casi reali, come sia possibile per un’azienda generare Innovazione ad Alto Impatto attraverso un metodo strutturato che consente di:

  • Generare in maniera sistematica e continua nel tempo – nuove innovazioni
  • Verificare il libero accesso alla soluzione innovativa e “certificare” l’acquisizione dell’esclusiva dell’innovazione
  • Lanciare sul mercato solo quelle innovazioni già testate virtualmente che hanno un reale impatto in termini di performance, fatturato e margini
  • Proporre al mercato soluzioni innovative con alte performance nel momento giusto, prima dei competitors
  • Gestire in maniera efficiente le risorse ed i tempi di sviluppo per gestire l’Innovazione

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

A personal and professional history that is intertwined around a vision: to bring more results and more well-being in companies by changing the way we work and do business.
Author of the best sellers "Innovazione Lean", "Toyota Way" and "Strategia Lean Lifestyle" with over 25,000 copies sold in Italy.
In 2022 he published for Edizioni Dedalo "Il Management nell’epoca dell’incertezza".

Paolo Streparava

Amministratore Delegato Gruppo Streparava

È Amministratore Delegato di Streparava Spa, della Holding del gruppo, di Bpt Borroni Powertrain Srl e di SPT Srl.
È inoltre Vicepresidente di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia. Attualmente è nel Consiglio di Presidenza di AIB con delega Credito, Finanza e Fisco.

Stefano Odorizzi

CEO - EnginSoft

Laureato in Ingegneria Civile, convinto promotore delle tecnologie di simulazione numerica a supporto delle attività di ricerca, alterna l'impegno come CEO di EnginSoft alla divulgazione della cultura sulla simulazione numerica in qualità di docente all’Università di Padova.

Paolo Ernesto Crippa

Partner e Patent BU Director - Jacobacci & Partners Spa

Partner di Jacobacci & Partners Spa, ingegnere meccanico. Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Marchi Italiano, Mandatario disegni e modelli accreditato presso l'EUIPO. Precedentemente presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ABB (Asea Brown Boveri) come ricercatore nei settori dell'acustica, dinamica e vibrazione dei macchinari.

Streparava - Brescia Streparava - Brescia