Workshop online
Apr 07 2021
17:00 - 18:00

Il diavolo veste agile

Non c’è azienda oggi che non voglia vestire l’abito dell’agilità e della velocità dei processi. In passerella guru che dispensano consigli e svelano segreti per trasformare le aziende. Una sfilata di buoni propositi che nasconde una triste realtà: il cambiamento reale è più difficile di quanto si pensi, i risultati non sono all’altezza di quanto desiderato e le organizzazioni hanno difficoltà a fronteggiare complessità e velocità di contesto crescenti.

E quindi, se resta valido il proverbio che l’abito non fa il monaco, anche le aziende devono portare tecniche di indubbia validità, come il Lean Management e la metodologia Agile, a una nuova dimensione. Solo se le persone diventano loro stesse Agili e Lean cominceranno a lavorare e a fare impresa in maniera Agile e Lean.

In questo workshop interattivo, promosso da Leyton Italia e Lenovys, ci confronteremo su:

  • Il lato oscuro del Lean Thinking e del metodo Agile
  • Le differenze tra Lean Thinking e Agile
  • Come diventare una Lean Lifestyle Company
  • Come trasformare tecniche manageriali generali in nuove abitudini su misura in grado di semplificare e snellire la vita in azienda.

I nostri Relatori

Luciano Attolico

CEO

A personal and professional history that is intertwined around a vision: to bring more results and more well-being in companies by changing the way we work and do business.
Author of the best sellers "Innovazione Lean", "Toyota Way" and "Strategia Lean Lifestyle" with over 25,000 copies sold in Italy.
In 2022 he published for Edizioni Dedalo "Il Management nell’epoca dell’incertezza".

Gaetano Speziale

Chief Technical Officer Leyton Italia