Innovare è essenziale per prosperare sul mercato. Ancora di più in questo contesto incerto dove tutte le certezze costruite in anni di duro lavoro possono essere spazzate via in un attimo. Eppure, nonostante tutti gli sforzi e i tentativi, a volte sembra così difficile…
Se sei l’imprenditore o il responsabile dell’innovazione ti senti sulle spalle tutto il peso di dover generare nuove idee. Nella migliore delle ipotesi ci sono anche altre persone che ogni tanto propongono nuove idee, ma queste persone sono sempre le stesse…
Trovare qualcosa di veramente differenziante in questo mercato ipercompetitivo è sempre più difficile e anche quando si è trovata un’idea che sembra interessante ci si scontra con lo scetticismo delle funzioni aziendali e con la difficoltà di sviluppare l’idea in mezzo alle tante incombenze.
Nel workshop “Come generare 5 potenziali innovazioni in 12 settimane” ci concentreremo sui passi operativi da fare per sviluppare delle idee differenzianti e su come svilupparle per poterle valutare al meglio.
Attraverso i casi di aziende che hanno già applicato il metodo e l’esperienza che abbiamo sviluppato negli ultimi 15 anni, impareremo a:
Destinazione: ↗️↗️ Sostenibilità economica e umana. Per ottenere più risultati con più benessere e meno sforzo
Percorso: Strada dell’innovazione ⚙️?. Un possibile punto di partenza per raggiungere la sostenibilità economica e umana è l’innovazione intesa come processo aziendale a tutti gli effetti, al pari dei processi produttivi o di approvvigionamento, con i suoi strumenti, i suoi metodi e i suoi modi di agire.