La forza del Toyota Way

“L’edizione italiana di Toyota Way è una straordinaria iniezione di operatività, concretezza, semplicità e ottimismo”. Con queste parole il direttore del quotidiano on-line “Affaritaliani.it”, Angelo Maria Perrino,  ha concluso l’evento di presentazione del libro scritto insieme a Jeffrey Liker presso la libreria Hoepli di Milano.

Un appuntamento in cui ho avuto modo di conoscere nel direttore un attento osservatore del mondo economico italiano e del suo tessuto imprenditoriale, guidato da un’eccezionale curiosità, e di raccogliere l’energia degli amici Fabrizio Borgonovo, production manager di Husqvarna Italia s.p.a e Beppe Scotti, presidente del Gruppo Ethos.

Questa nuova edizione di “The Toyota Way”, per la prima volta aggiornata nei contenuti e arricchita di numerosi casi di studio italiani, rivela i principi di gestione che stanno dietro la reputazione di Toyota, che a partire dal 1945, ha costruito e sviluppato il suo modello di produzione (Il Toyota Production System), il cosiddetto Lean Thinking, l’approccio alla base dei successi ininterrotti dell’azienda nipponica e di molte altre aziende che hanno raggiunto l’eccellenza nei propri settori.

Guarda il video!


Articolo a cura di:

Luciano Attolico

CEO Lenovys

È tra i massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Lean Lifestyle® e Impact Innovation. La sua filosofia professionale mette al centro l’uomo, portandolo alla ricerca di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *