Formazione

Quali competenze devono essere sviluppate per realizzare prestazioni eccellenti? 

Lenovys è partner per lo sviluppo delle competenze manageriali di numerose aziende italiane e straniere. Abbiamo affiancato oltre 250 aziende nei propri programmi di sviluppo e formato oltre 15.000 persone. Lenovys è una società certificata ISO 9001:2008 per l’erogazione di formazione e servizi di consulenza. Siamo partner in progetti di formazione finanziata erogata sulla base di bandi pubblici e fondi settoriali. Con il supporto di Lenovys le aziende possono usufruire dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua (Fondimpresa, Fondirigenti, etc). I nostri programmi di sviluppo delle competenze prevedono:
  1. Moduli a catalogo di formazione intensiva presso l’azienda
  2. Percorsi formativi-applicativi denominati Lenovys Training in Action (LTiA) svolti presso l’azienda
  3. Executive Master interaziendali per lo sviluppo di imprenditori e manager:
  4. Progetti di formazione personalizzati disegnati e realizzati secondo esigenze specifiche, integrando formazione, mentoring, coaching e progetti sul campo.

Perché scegliere Lenovys come partner per lo sviluppo delle competenze manageriali in azienda?

Attraverso le tre diverse Business Unit aziendali – Performance Improvement, Lean Lifestyle®, Impact Innovation – riusciamo a coprire completamente le esigenze di sviluppo manageriale dell’azienda, negli aspetti tecnici (hard skills) in quelli sociali (soft skills), fino alle competenze di Strategia, Innovazione e Leadership, imprescindibili per qualsiasi impresa che voglia emergere in un mondo in rapido cambiamento.

Il 95% dei clienti ha acquistato formazione più volte dopo la prima esperienza con noi o dopo aver acquistato consulenza.
Abbiamo affiancato con riscontri d’eccellenza centinaia di aziende in progetti di formazione e consulenza.
Grazie a questa esperienza i nostri trainer conducono percorsi di formazione fortemente orientati ai risultati e trasferiscono competenze maturate e consolidate sul campo.

Per noi è diventato motivo di forza continuare ad aggiornarci ed evolvere sulle tematiche di riferimento. Questo assicura alle aziende clienti una forte solidità didattica e metodologica, grande flessibilità e velocità di azione per progettare ed erogare gli interventi didattici, ed infine la possibilità di formare grandi gruppi di persone, in diversi siti contemporaneamente e con la stessa metodologia.

Questa ricerca è consolidata grazie allo scambio continuo con prestigiosi centri universitari ed istituti di ricerca, tra cui spiccano la partnership con la Scuola Superiore di S. Anna di Pisa e la collaborazione pluriennale con Jeffrey Liker della University of Michigan, esperto mondiale di Lean Thinking.
Il frutto della nostra ricerca continua è nelle nostre pubblicazioni:

Non siamo semplici formatori. I nostri trainer hanno sviluppato expertise specialistiche legate all’area di competenza e alla profonda conoscenza dei processi di business nei settori di riferimento, e sanno coniugare il trasferimento dell’esperienza manageriale con lo sviluppo dei principi metodologici richiesti da ciascun percorso didattico.

LTiA è la nostra formula che unisce lo sviluppo individuale al risultato tangibile grazie all’impostazione – già in fase didattica – di progetti operativi che implementano le competenze acquisite e monitorano gli impatti per le persone e per le aziende.
Questo consente alle aziende di progettare congiuntamente percorsi didattici e attività di miglioramento concreto delle prestazioni, e di misurare il ROI dell’intervento attraverso gli impatti dei singoli progetti.

Grazie alla metodologia Lean Lifestyle® integriamo, in tutti i percorsi di sviluppo, gli aspetti di intelligenza sociale e quelli di intelligenza tecnica.
In questo modo eliminiamo sul nascere ciò che può rendere percorsi formativi apparentemente ben costruiti ed interessanti distanti dalla prassi operativa.
Senza coinvolgimento profondo della persona, infatti, nessuna nuova competenza resiste all’oblio.
Per questa ragione curiamo sempre gli aspetti emozionali, cognitivi e comportamentali della persona anche nei percorsi di sviluppo tecnico. Solo quando una persona cambia il proprio mindset e lavora su di sé potrà mettere in pratica le nuove competenze acquisite, lavorare sugli altri e migliorare il mondo circostante.

Abbiamo sviluppato un sistema di supporto digitale, Lenovys Academy, per facilitare la fruizione del materiale didattico, per monitorare lo sviluppo delle competenze acquisite tramite opportuni sistemi di test e valutazione e per lasciare in azienda la possibilità di continuare ad avere accesso strutturato al materiale didattico in qualsiasi momento.

Scopri tutti i nostri corsi

Semplificare. Valorizzare il pieno potenziale delle persone. Ritrovare energia e produttività profonda, senza sprechi.

scopri

Guardare oltre. Arrivare dove gli altri non hanno ancora osato. Riscrivere le regole del gioco nel proprio business.

scopri

Ottimizzare i processi. Migliorare prestazioni e livelli di servizio. Ridurre i costi. Sempre. Dovunque in azienda.

scopri

Richiedi info