14 set 2017
Executive Workshop

Impact Innovation

Streparava - Brescia
Orario: 8:30 - 14:00

Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare continuamente, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato.
L’innovazione spot – fatta per rispondere a qualche minaccia specifica – non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio.

La creazione di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale assume, quindi, un ruolo fondamentale. Le innovazioni che hanno un alto impatto, sia per i clienti che per le aziende che le hanno proposte, sono infatti il frutto di un processo strutturato. 

Il workshop, riservato alle imprese (numero chiuso), esplora, attraverso la presentazione di casi reali, come sia possibile per un’azienda generare Innovazione ad Alto Impatto attraverso un metodo strutturato che consente di:

  • Generare in maniera sistematica – e continua nel tempo –  nuove innovazioni
  • Verificare il libero accesso alla soluzione innovativa e “certificare” l’acquisizione dell’esclusiva dell’innovazione
  • Lanciare sul mercato solo quelle innovazioni già testate virtualmente che hanno un reale impatto in termini di performance, fatturato e margini
  • Proporre  al mercato soluzioni innovative con alte performance nel momento giusto, prima dei competitors 
  • Gestire in maniera efficiente le risorse ed i tempi di sviluppo per gestire l’Innovazione

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

Programma

8:30
Accoglienza e registrazione
9:00
Benvenuto
Pierluigi Streparava – Presidente Streparava
9:15
Impact Innovation
Luciano Attolico - CEO Lenovys
10:15
Il caso Streparava
Paolo Streparava - CEO Streprava Spa
10:45
Coffee Break
11:00
Gli IPR (Intellectual property rights) come leva strategica dell’innovazione
Paolo Ernesto Crippa - Partner Jacobacci & Partners Spa
11:30
Engineering Simulation nell’innovazione
Stefano Odorizzi - CEO Enginsoft
12:00
Visita Aziendale
13:15
Light Lunch
save the date 2017-09-14 08:30:00 2017-09-14 14:00:00 Europe/Berlin Impact Innovation Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare continuamente, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato. L’innovazione spot – fatta per rispondere a qualche minaccia specifica – non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio. La creazione di un sistema in […] Streparava - Brescia Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza su Performance Improvement, Lean Lifestyle®
e Impact Innovation. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere. Autore dei best seller "Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi" (L. Attolico, Hoepli, 2012) e "Toyota Way, I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano" (J. Liker, L. Attolico, Hoepli, 2014); curatore dell'edizione italiana di "Toyota Way per la Lean Leadership" (J. Liker, G. Convis, Hoepli, 2015).

Paolo Streparava

Dopo aver ricoperto vari ruoli nell'azienda di famiglia, gruppo internazionale leader nel settore automotive, con 6 stabilimenti e oltre 850 dipendenti, dal 2003 Paolo Streparava è CEO di Streparava Spa; in seguito diventa CEO di Streparava Holding Spa, Director di Streparava India, Vice President di Lab-Id (società attiva nel settore RFID), Consigliere di Fai Srl ( Futuro all’Impresa società di Advisory) di Brescia, Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia e Amministratore Delegato di Bpt Borroni Powertrain.

Paolo Ernesto Crippa

Partner di Jacobacci & Partners Spa, ingegnere meccanico. Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Marchi Italiano, Mandatario disegni e modelli accreditato presso l'EUIPO. Precedentemente presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ABB (Asea Brown Boveri) come ricercatore nei settori dell'acustica, dinamica e vibrazione dei macchinari.

Stefano Odorizzi

Laureato in Ingegneria Civile, convinto promotore delle tecnologie di simulazione numerica a supporto delle attività di ricerca, alterna l'impegno come CEO di EnginSoft alla divulgazione della cultura sulla simulazione numerica in qualità di docente all’Università di Padova.

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: 800 950 707 / [email protected]

Location

Streparava - Brescia
Orario: 8:30 - 14:00
google maps