05 ott 2017
Executive Workshop

Impact Innovation

Techonogym Village
Orario: 13:30 - 18:00

Innovazione: farla o non farla può fare la differenza.

Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato.

L’innovazione occasionale non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio.

La creazione di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale assume, quindi, un ruolo fondamentale. Le innovazioni che hanno un alto impatto, sia per i clienti che per le aziende che le hanno proposte, sono infatti il frutto di un processo strutturato.

L’Executive Workshop – ospitato da Technogym, esempio internazionale di capacità di generazione costante di Innovazioni ad Alto Impatto – esplora, attraverso la presentazione di casi reali, come sia possibile per tutte le aziende costruire un proprio sistema in grado di:

  • Generare in maniera sistematica e continua innovazioni ad alto impatto
  • Proporre soluzioni innovative prima dei competitor
  • Verificare e “certificare” l’esclusività dell’innovazione
  • Testare la bontà dell’innovazione al minimo costo possibile, per capirne il valore e le potenzialità di crescita
  • Ridurre i costi del processo di innovazione

La partecipazione è a numero chiuso e riservata alle imprese.

Evento in collaborazione con:

 

Programma

13:30
Registrazione
14:00
Introduzione
14:30
Tour aziendale
15:20
Coffee Break
16:00
Impact Innovation
Luciano Attolico, CEO Lenovys
16:45
Gli IPR come leva strategica dell’innovazione
Paolo Ernesto Crippa, Partner Jacobacci & Partners SpA
17:15
Engineering Simulation nell’innovazion
Stefano Odorizzi, CEO Enginsoft
17:45
Q&A
18:15
Conclusioni e saluti
save the date 2017-10-05 13:30:00 2017-10-05 18:00:00 Europe/Berlin Impact Innovation Il workshop esplora, attraverso la presentazione di casi reali, i passi fondamentali per creare il proprio sistema efficace e affidabile per generare Impact Innovation in maniera sostenibile e replicabile nel tempo. Techonogym Village Lenovys Srl [email protected]

Relatori

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza, è uno dei massimi esperti in europa di Lean Thinking, Lean Leadership ed Innovation Management. Autore del best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi”, coautore con Jeffrey Liker di “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” e "Toyota Way per la Lean Leadership”.

Stefano Odorizzi

Laureato in Ingegneria Civile, convinto promotore delle tecnologie di simulazione numerica a supporto delle attività di ricerca, alterna l'impegno come CEO di EnginSoft alla divulgazione della cultura sulla simulazione numerica in qualità di docente all’Università di Padova.

Paolo Ernesto Crippa

Partner di Jacobacci & Partners Spa, ingegnere meccanico. Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Marchi Italiano, Mandatario disegni e modelli accreditato presso l'EUIPO. Precedentemente presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ABB (Asea Brown Boveri) come ricercatore nei settori dell'acustica, dinamica e vibrazione dei macchinari.

Richiedi Informazioni

Location

Techonogym Village
Orario: 13:30 - 18:00
google maps