La nostra storia

Lenovys è nata il 21 gennaio 2009 raccogliendo la sfida dei due soci fondatori, Luciano Attolico e Gianluigi Bielli, entrambi provenienti da significative esperienze pregresse sia come consulenti sia come manager di importanti aziende multinazionali.
La nostra sfida aveva come obiettivo la possibilità di mettere a disposizione i migliori esperti Lean per aiutare rapidamente le aziende clienti ad acquisire competitività attraverso la riduzione sistematica di tutti gli sprechi e l’introduzione di soluzioni innovative di prodotto e di processo, mettendo le persone al centro di tutti i propri interventi.

Eravamo e siamo convinti che le aziende possano crescere se –  e solo se – le persone al proprio interno crescono. Senza bisogno di enormi progetti dalla durata indefinita e dai costi esorbitanti.

Oggi possiamo affermare di aver vinto la sfida e di esserci affermati come una delle società europee più innovative, dinamiche ed efficaci nella Lean Transformation, sia di piccole e medie imprese, sia di grandi aziende multinazionali. Nel 2017 Lenovys è stata inserita dal Financial Times nello special ranking “FT 1000” che racchiude le 1000 aziende europee indipendenti con il maggior tasso di innovatività e crescita organica. Lenovys si posiziona tra le prime 10 in Europa nel settore della consulenza e formazione aziendale.

. Ogni anno gestiamo circa 80-100 cantieri di miglioramento e innovazione in Italia, in Europa e negli USA, con le tre Business Unit della società: Impact Innovation, Lean Lifestyle® e Performance Improvement.

Di noi si dice che ci differenziamo per la capacità di aiutare i nostri clienti a ottenere risultati tangibili ed in breve tempo. E perché no, anche divertendoci allo stesso tempo!
Noi ci riconosciamo in questa immagine e vogliamo continuare a consolidarla.

La nostra sfida futura? Portare più aziende possibili ad ottenere grandi risultati congiuntamente a grande benessere ed energia delle persone.