Lenovys nella classifica FT1000

Lenovys è la società di consulenza specializzata in Lean Management con il maggior tasso di innovatività e crescita organica in Europa.

A sancirlo è il Financial Times nello special ranking FT 1000la lista delle prime 1000 società in Europa che hanno registrato tra il 2012 e il 2015 i più alti tassi di crescita, di fatturato e di ricavi.

La classifica è frutto di una ricerca condotta da Financial Times in collaborazione con Statista su milioni di imprese europee, con l’obiettivo di individuare le società che più di altre stanno guidando la crescita e lo sviluppo innovativo dell’economia europea, generando posti di lavoro e incremento della competitività del Continente.

“Sono onorato di questo risultato, riconosciuto dal più importante quotidiano finanziario europeo – spiega Luciano Attolico, CEO e co-founder con Gianluigi Bielli di Lenovys  – e sono fiero soprattutto per i numerosi clienti che in questi anni hanno avuto il coraggio di affrontare con Lenovys un modo nuovo di fare business. Un modus operandi che coniuga risultati d’eccellenza a benessere ed energia delle persone in azienda, il Lean Lifestyle. Il risultato è ancora più prestigioso se si pensa che Lenovys è nata nel 2009, anno di piena crisi, e che appartiene ad un settore – Management Consulting –  in cui è particolarmente difficile riuscire a crescere ed emergere”.

 

“Sono, infatti, solo 10 le società europee di consulenza presenti in questa classifica che racchiude le 1000 aziende europee a maggior tasso di crescita ed innovatività – spiega ancora Attolico – A farla da padrone sono le società del settore high-tech, industrial and consumer goods e di e-commerce, tra le quali compaiono nomi del calibro di Spotify, Zalando, Just Eat, SkyScanner. Questo non può che rendere orgogliose tutte le persone che in questi anni hanno reso possibile la realizzazione di una visione coraggiosa: collaboratori, partner, clienti.  A tutti il mio più profondo ringraziamento”.

“Sin dal giorno della fondazione in Lenovys eravamo, e siamo ancora convinti, che le aziende possano crescere se, e solo se, crescono le persone al proprio interno – conclude il CEO di Lenovys – I fatti ci hanno dato ragione. Oggi possiamo affermare di aver vinto una prima sfida. Ogni anno gestiamo circa 80-100 cantieri di miglioramento e innovazione in Italia ed in Europa, con le tre Business Unit della società: Impact Innovation, Lean Lifestyle e Performance Improvement. – La nostra sfida futura? Portare più aziende possibili ad ottenere grandi risultati congiuntamente a grande benessere ed energia delle persone”.

Richiedi info