Agire come una startup per vincere le sfide del futuro

Velocità, sguardo internazionale e coraggio: sono questi i fattori chiave della cultura imprenditoriale delle startup. Un modo di pensare e agire che dovrebbe sempre più contaminare il modo di fare business delle aziende già mature”.

Ad affermarlo Emil Abirascid, Chief Editor di Startupbusiness, nella video-intervista realizzata con Luciano Attolico, CEO di Lenovys, a margine del recente Executive Master Impact Innovation.

Vecchie e nuove culture di impresa si incontrano, nascono rischi ed enormi opportunità: da qui l’invito ad imprenditori e manager italiani ad essere “più coraggiosi e ad avere più impatto nei cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo, facendo leva sulle competenze migliori”.

Diventa strategico pensare ed agire come una startup anche quando si è un’azienda consolidata, portando innovazione ad alto impatto in settori apparentemente maturi.

Come farlo? “La creatività e l’estro possono aiutare – spiega Abirascid – ma a fare la differenza è la disciplina, il rigore, avere un processo strutturato di innovazione e la capacità di guardare agli aspetti di crisi come opportunità”.

Guarda qui sotto la video-intervista di Luciano Attolico ad Emil Abirascid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Richiedi info

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Riprova in un secondo momento oppure contatta in un altro modo l'amministratore del sito.
L'indirizzo email inserito non è valido
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Riprova in un secondo momento oppure contatta in un altro modo l'amministratore del sito.